Lucifer salvata da Warner Bros. nel servizio DC Universe?

Gli ultimi giorni sono stati brutali per diversi show televisivi nonostante per Lucifer ci sia ancora una speranza!

Lucifer potrebbe trovare come nuova casa il servizio streaming DC Universe di Warner Bros.?

Gli ultimi giorni sono stati brutali per diversi show televisivi con una cancellazione in massa da parte di Fox. Tra questi c’è Lucifer ma come per il salvataggio a tempo di record di Brooklyn Nine-Nine anche per questa serie tv potrebbe esserci nuova luce. Infatti la serie, adattamento dai fumetti Vertigo potrebbe trovare una casa sul servizio streaming DC Universe da poco annunciato.

La piattaforma era stata menzionata per la prima volta nell’autunno del 2016 con data di lancio indefinita, adesso insieme al suo annuncio sono stati svelati diversi progetti, tra cui la serie live action di Titans, una serie live action su Swamp Thing coadiuvata da James Wan e il progetto animato di Harley Quinn.

Vedere Lucifer sul nuovo servizio sarebbe un’idea assai logica, perché così Warner Bros. potrebbe avere subito una serie tv pronta all’uso da presentare per il suo DC Universe. Titans è già in fase di riprese, mentre Swamp Thing è appena in fase di sviluppo e ancor peggio Metropolis non inizierà le riprese prima dalla fine dell’anno. Dunque avere Lucifer consentirebbe a DC Universe di presentare nel pacchetto due serie live-action sul nuovo servizio di streaming già alla fine di questo 2018, più o meno quando Titans dovrebbe essere presentato in anteprima. Naturalmente, dato che non è esattamente chiaro quando DC Universe potrebbe lanciarlo, visti i possibili tempi tecnici per rivelare lo show, potrebbe volerci un po’ più di tempo prima di rivedere Lucifer a nuova vita con la nuova stagione.

Attualmente Warner Bros. è già alla ricerca di una nuova casa per Lucifer e realisticamente non ci sarebbe tempo da perdere dato che la terza stagione si è conclusa con un cliffhanger. Infatti lo stesso showrunner Joe Henderson aveva scritto su Twitter:

Abbiamo creato un finale di stagione con un enorme cliffhanger in modo che Fox non potesse in alcun modo cancellarci. Invece, stiamo per deludere i nostri fan, mi dispiace tanto.

Fonte: Deadline
Tags: DC Comics