Aquaman: James Wan rivela dettagli su Ocean Master e Black Manta

Parlando al CinemaCon, il regista di Aquaman James Wan ha parlato della rivalità di Arthur Curry con Ocean Master e ha fatto luce su ciò che rende l'adattamento DC diverso dagli altri film di supereroi.

Aquaman: Arthur Curry, Ocean Master e Black Manta secondo il regista James Wan

Il primo filmato di Aquaman è stato mostrato al CinemCon all’inizio di questa settimana e ora il regista James Wan sta riversando le sue idee su ciò che i fan dovrebbero aspettarsi dall’adattamento del DC Comics. Confermando che vedremo una storia “shakespeariana” di rivalità fraterna, il regista ha spiegato che la storia ruoterà attorno alla battaglia di Arthur Curry con suo fratello Orm, a.k.a il malvagio Ocean Master.

“Il principale antagonista di questo film è Orm, interpretato da Patrick Wilson,” Wan ha confermato in una recente intervista. “E Black Manta, interpretato da Yahya [Abdul-Mateen], farà parte di quel mondo. Ma l’arco principale è quasi una classica storia shakespeariana fra fratelli di mondi diversi. Ed è realmente una classica storia di rivalità tra fratelli. “

La clip mostrata durante l’evento ha rivelato che Aquaman sfida il trono di Orm per Atlantis e che il cattivo riporta la guerra in superficie. Tuttavia, cosa distingue questo film dalle altre storie di supereroi?

“Siamo abituati a film di supereroi in cui la minaccia proviene da un’altra dimensione o alieni da un altro universo che arrivano sulla Terra e cercano di distruggerla. Ma non ne abbiamo mai visto uno in cui la minaccia principale proviene da una civiltà che si trova proprio sotto il nostro naso, nell’oceano… L’idea che ci potrebbe essere una civiltà massiccia che vive proprio sotto di noi, di cui non sappiamo nulla, è spaventosa ed eccitante.”

Adattamento cinematogafico del personaggio DC, il nuovo film in uscita ad ottobre vedrà Arthur Curry, noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa) esitare a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm, che mira al trono.