Brooklyn Nine-Nine: la serie salvata da NBC dopo la cancellazione alla Fox

Tutto è ben quel che finisce bene: a 32 ore dalla comunicazione della cancellazione di Brooklyn Nine-Nine da parte della Fox, è giunta la notizia che la serie avrà una sesta stagione, ordinata però dal network NBC.

Un giorno dopo la cancellazione da parte della Fox, NBC decide di salvare Brooklyn Nine-Nine ordinando una sesta stagione composta da 13 episodi

NBC, il cui studio partner Universal TV produce Brooklyn Nine-Nine, ha deciso di accogliere la serie dopo l’annuncio della sua cancellazione. NBC è stato anche uno dei network in competizione per aggiudicarsi il progetto dei creatori Mike Schur e Dan Goor, quando la serie è stata proposta al mercato nel 2012, prima di approdare alla Fox.

“Da quando abbiamo venduto questo show alla Fox, mi sono pentito di averlo lasciato andare con così tanta facilità, e al momento giusto, alla fine, è tornato nella sua casa ideale”, ha affermato Robert Greenblatt, Presidente di NBC Entertainment. “Mike Schur, Dan Goor, e Andy Samberg sono cresciuti all’NBC e siamo entusiasti che una delle sitcom più intelligenti, divertenti e con un cast meraviglioso entri a far parte della nostra rosa di commedie. Parlo a nome di tutti all’NBC!“.

NBC ha deciso di salvare Brooklyn Nine-Nine in seguito a un’ondata, durata 32 ore, di supporto sui social media nei confronti della serie, un sostegno che abbiamo visto raramente, con fan realmente rammaricati – affiancati anche da celebrità come Lin-Manuel Miranda, Guillermo del Toro, Seth Meyers e Mark Hamill. Sapendo bene l’importantissimo ruolo che hanno giocato i fan sui social nella “resurrezione” dello show, i creatori della serie e le star hanno direttamente comunicato ai fan su Twitter che NBC ha deciso di salvare il progetto.