Loki: Madame Tussauds svela la statua di cera di Tom Hiddleston [VIDEO]

Artefice della battaglia di New York in Avengers, Loki sbarca nella Grande Mela con una statua che replica le sembianze di Tom Hiddleston.

Da perfetto Dio dell’Inganno quale egli è, Loki semina il dubbio nei newyorkesi grazie alla statua di cera che replica le sembianze di Tom Hiddleston nei panni del villain Marvel e che sarà ospitata nel museo di Madame Tussauds nella Grande Mela. La replica dell’attore inglese e del suo personaggio è stata svelata da un video pubblicato da Marvel Entertainment, in cui viene mostrata l’incredibile copia del fratello di Thor in quel di New York.

La scelta della metropoli statunitense per accogliere la statua di cera di Loki non è casuale. Come spiega Ben Shapiro, rappresentante del museo Madame Tussauds di New York, si è a lungo riflettuto su quale potesse essere il personaggio perfetto per arricchire la collezione di repliche della città. Infine, si è optato per il villain (ormai anti-eroe) interpretato da Tom Hiddleston dal momento che il suo legame con la città è molto forte, avendo causato la gigantesca battaglia fra Avengers e Chitauri nel cinecomic corale del 2012 diretto da Joss Whedon.

Loki: il villain di Tom Hiddleston rimane tra i più iconici e amati dell’MCU

loki statua di cera madame tussauds cinematographe.it

La statua di Loki, presentata in concomitanza con il New York Comic Con 2022, rappresenta sicuramente un’aggiunta in grado di soddisfare le miriadi di fan del Dio dell’Inganno soprattutto della sua interpretazione a opera di Tom Hiddleston. Quest’ultimo, dopo che il sipario era calato sul suo ruolo in Avengers: Infinity War, è tornato a indossarne i panni nella serie a lui intitolata, di cui il pubblico attende la seconda stagione.

Fra i primi personaggi introdotti nell’MCU, apparso nel primo film incentrato su Thor, Loki ha fatto immediatamente breccia nel cuore degli spettatori e gran parte del merito va senz’altro alla prova di Hiddleston, che ha saputo incarnarne abilmente la spietatezza e al contempo il grande fascino. La statua di cera riesce così a soddisfare insieme due : gli estimatori dell’interprete britannico e i fan di quello che a oggi rimane senza dubbio uno dei più iconici villain dell’Universo Cinematografico Marvel. Di seguito, il video che svela la replica di Tom Hiddleston.

Leggi anche Thor: Love and Thunder, Christian Bale ha spiegato perché non ha usato il method acting