Thor: Love and Thunder – svelato un cameo divino particolarmente controverso

Inizialmente nella pellicola era prevista un'apparizione che non è stata alla fine inserita nel cinecomic.

Thor: Love and Thunder, lungometraggio Marvel Studios che appartiene alla Fase 4 del piano cinematografico e seriale de La Casa delle Idee, ha visto il ritorno alla regia e alla sceneggiatura di Taika Waititi (What We Do in the Shadows, Jojo Rabbit), che aveva già rotto gli schermi nel 2017 con Thor: Ragnarok, portando sul grande schermo una versione irriverente e comica del dio del tuono. In questo nuovo capitolo, il nerboruto protagonista si è trovato di fronte ad una minaccia colossale ovvero Gorr, il Macellatore di Dei (che ha il volto di Christian Bale) un potente e vendicativo guerriero che sta pianificando l’eliminazione di tutte le divinità di tutti i Pantheon esistenti.

Thor: Love and Thunder - Cinematographe.it

Thor: Love and Thunder è arrivato su Disney+ l’8 settembre 2022

Ebbene, in diverse scene di Thor: Love and Thunder ed in particolare nella sequenza ambientata su Onnipotence City, abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune di queste divinità con Zeus (incarnato da Russell Crowe) che ha aperto le danze, dimostrandosi un personaggio particolarmente (e volutamente) ridicolo. Tra i vari cameo delle entità divine, però, ne era prevista una particolarmente controversa che alla fine non è stata proprio girata. In una recente intervista per BBC Radio 1 (come riportato da ComicBook), lo stesso Taika Waititi ha raccontato che all’inizio aveva previsto un’apparizione di Gesù durante la sequenza di Eternità, ma che poi non è stata ripresa perché è stato imposto il veto in quanto poteva ledere la sensibilità religiosa dei cristiani.

Thor: Love and Thunder, prodotto da Marvel Studios, dopo essere arrivato nelle sale italiane l’8 luglio 2022, è arrivato due giorni fa, l’8 settembre 2022, su Disney+. Il progetto, che ha visto la produzione esecutiva di Chris Hemsworth, Victoria Alonso, Brian Chapek, Todd Hallowell, Louis D’Esposito, ha un cast composto anche da Tessa Thompson nella parte di Valchiria, Natalie Portman che incarna Jane Foster/Mighty Thor, Taika Waititi che doppia Korg e molti altri ancora.

Leggi anche Thor: Love and Thunder – una concept art ci svela la scena tagliata con il Gran Maestro