Lois Lane fra i trend di Twitter: fan impazziti sui piani scartati dello Snyderverse

Sebbene sia passato tanto tempo, i piani di Zack Snyder per Lois Lane tornano a infiammare i fan, che si dividono.

Il nome di Lois Lane sta godendo di una particolare popolarità sui social, con molti fan che stanno usando l’hashtag che menziona il personaggio DC per discutere dei piani che Zack Snyder aveva originariamente per la dolce metà di Superman. In passato era infatti emerso che il regista, in quello che ormai il pubblico conosce come Snyderverse, aveva in mente un destino ben preciso per la giornalista del Daily Planet, incentrato su una relazione con un altro membro della Justice League.

Secondo le indiscrezioni dell’epoca, Snyder avrebbe voluto vedere il personaggio interpretato da Amy Adams e Bruce Wayne innamorati, esplorando il loro rapporto nel sequel di Batman v Superman: Dawn of Justice. Ciò avrebbe reso ancor più difficile, nel film successivo, la decisione di riportare in vita l’Uomo d’Acciaio, sapendo di mettere in pericolo il proprio amore così facendo. La parabola di Lois Lane si sarebbe conclusa con la sua morte, evento che avrebbe innescato la timeline denominata “Knightmare” portando infine Batman a viaggiare indietro nel tempo, sacrificandosi per salvare la vita dell’amata.

Leggi anche – Zack Snyder’s Justice League: confermato un dettaglio stupefacente su Lois Lane!

Alla fine le cose sono andate diversamente, ma il riemergere di questi dettagli ha scatenato una nuova discussione su Twitter, dove il nome di Lois Lane è volato fra i trend. Molti fan hanno infatti impugnato le tastiere per discutere dei piani originali dello Snyderverse, dividendosi in due schieramenti. Tanti avrebbero apprezzato la storia romantica della reporter con Bruce Wayne, scrivendo commenti quali “Opinione impopolare: mi piaceva l’idea che Bruce si innamorasse di Lois nello Snyderverse” o “Che problema hanno tutti con il fatto che Lois si f**ta Bruce Wayne?! Bruce è figo, c**zo!”. Non tutti però concordano e c’è chi etichetta l’idea iniziale di Snyder come “terribile”, mentre altri ritengono che la storia fra Lois e Bruce “non avrebbe mai funzionato”, facendo eco a coloro che non riescono a vedere nessun altro accanto alla donna al di fuori di Superman.

Dopo il successo di Zack Snyder’s Justice League, si è parlato molto della possibilità di ridare vita allo Snyderverse. Dopotutto, la DC si trova in una posizione delicata, continuando a faticare nel creare un universo coeso che riesca veramente a sfidare il monumentale successo targato Marvel. Che la Warner decida davvero di riporre nuovamente il destino dei propri supereroi nelle mani di Zack Snyder? Se così fosse, il regista potrebbe andare a ripescare vecchi piani scartati e chissà a quel punto quale potrà mai essere il destino di Lois Lane.