Justice League: “lo Snyderverse è morto. Lunga vita allo Snyderverse!”

Una citazione che calza perché è da poco arrivata la conferma di Warner Bros. riguardo al chiusura definitiva della collaborazione con Zack Snyder, nonostante il suo recente cut.

L’executive della Warner Bros. Ann Sarnoff ha afferma che non ci sono piani per continuare lo SnyderVerse, anche dopo la presentazione di Justice League

La Justice League di Zack Snyder, il famoso cut del regista, è stata finalmente lanciata in streaming e lo hanno visto in molti. Il film è stato molto apprezzato nonostante qualche imperfezione ma ha dato dignità ad una pellicola che, con i reshoot, era stata completamente rovinata.

Nonostante questo fatto, sembra proprio che alla Warner non vogliano continuare a collaborare con il regista. Il DCEU è in fermento da alcuni anni ormai, ed è culminato con l’uscita della versione cinematografica di Justice League nel 2017. Le campagne dei fan e le reazioni critiche a quel film hanno spinto WB a lasciare che Snyder ripristinasse la sua versione originale del film del 2017 dopo aver abbandonato il progetto durante la post-produzione. Il taglio di quattro ore del film è stato rilasciato su HBO Max la scorsa settimana, e i fan speravano che questo sarebbe stato un nuovo inizio per il DCEU.

Il movimento #ReleaseTheSnyderCut che ha aiutato Snyder a ripristinare la sua visione della pellicola, si è trasformato in qualcosa di molto diverso nei mesi precedenti l’uscita del film. I fan sui social media hanno chiesto il ripristino generale dello SnyderVerse, sperando che WB avrebbe permesso al cineasta di continuare a lavorare all’interno del DCEU e completare la storia che ha iniziato a raccontare con Man of Steel nel 2013.

Sfortunatamente, nonostante questi sforzi, sembra che non sarà così. Sarnoff ha detto a Variety che non ci sono piani per continuare con lo SnyderVerse dopo l’uscita dello Snyder’s Cut su HBO Max. L’amministratore delegato ha espresso quanto fosse felice la WB che Snyder potesse completare la sua visione originale del film. In definitiva, Justice League di Zack Snyder segna il completamento della trilogia che Snyder ha iniziato. Sarnoff afferma che lo studio sta ora guardando al futuro e a cosa c’è in serbo per i vari film e serie televisive in lavorazione. Le parole esatte:

Apprezzo che io fan adorino il lavoro di Zack e siamo molto grati per i suoi numerosi contributi alla DC. Siamo davvero felici che abbia potuto dare vita alla sua visione della Justice League perché questo non era in programma fino a circa un anno fa. Con ciò arriva il completamento della sua trilogia. Siamo molto felici di averlo fatto, ma siamo molto entusiasti dei piani che abbiamo per tutti i personaggi DC multidimensionali che vengono sviluppati in questo momento.

Questi commenti non dovrebbero sorprendere chiunque abbia prestato attenzione alla relazione tra Zack Snyder e la WB negli ultimi mesi. Entrambi hanno affermato che non c’erano piani per continuare con la visione di Snyder dell’universo DC oltre il rilascio della sua versione di Justice League e Snyder ha detto che non vuole più realizzare film basati sui fumetti per il prossimo futuro. Tuttavia, questo non ha impedito a molti di sperare che WB potesse invertire la rotta. Al momento siamo un po’ delusi, e voi?

Fonte: Screenrant