Zack Snyder’s Justice League: gli storyboard diventano un fumetto animato

Alcuni fan tentano di fare giustizia alla visione del regista di Zack Snyder's Justice League, chiedendo che sia reinstaurato lo SnyderVerse.

Alcuni fan hanno lanciato un progetto per dare vita agli storyboard di Zack Snyder’s Justice League, trasformandoli nel fumetto animato The Dreamscapes of Justice League: A Motion Comic

Zack Snyder’s Justice League è stato un vero e proprio regalo per quei fan che desideravano vedere l’ultima avventura di Batman & Co. così come era stata originariamente concepita dal regista di 300. Dopo che l’invocazione che il pubblico aveva rivolto alla Warner ha dato i suoi frutti, un altro hashtag sta circolando in rete ovvero #RestoreTheSnyderVerse, per far sì che il DCEU venga nuovamente costruito seguendo le linee guida tracciate inizialmente da Snyder; a sostenere tale iniziativa è un gruppo di fan con un progetto ambizioso: The Dreamscapes of Justice League: A Motion Comic.

Il progetto, realizzato senza fini di lucro, prenderà gli storyboard firmati dal regista e dai suoi collaboratori, Jim Lee e Geoff Johns, con lo scopo di trarne un film sotto forma di fumetto animato. Voce del narratore sarà nientemeno che Ray Porter, noto per aver interpretato Darkseid in Zack Snyder’s Justice League, e l’obiettivo è quello di far uscire il lavoro entro la fine del 2021.

Leggi anche: Megan Fox vorrebbe entrare nell’MCU o nel DCEU 

Gli storyboard espanderanno alcune dells storyline che, per vari motivi, sono state ridotte o addirittura tagliate in Zack Snyder’s Justice League, fra cui quella denominata “Knightmare“. Il progetto spera di rendere in qualche modo giustizia al disegno che Snyder aveva in mente ovvero quello di portare la storia del DCEU al suo culmine con un finale che avrebbe visto tutti gli eroi più amati, dalle Amazzoni fino ai Green Lantern Corps, fare squadra per sconfiggere Darkseid. Di seguito, il teaser che annuncia The Dreamscapes of Justice League: A Motion Comic, in cui è già possibile sentire la voce di Porter nei panni del villain.