Logan – The Wolverine trionfa al box office USA, è la più grande apertura del 2017

Logan – The Wolverine, l’ultima performance di Hugh Jackman nei panni del mutante Wolverine, ha letterlamente stracciato la concorrenza al box office USA nel suo weekend di apertura. Logan ha aperto al box office con un incasso enorme di 85,3 milioni al box office diventando nel giro di pochissimo tempo il più grande incasso del 2017 finora. Questo successo il film R-Rated su Wolverine dimostra, insieme al successo dello scorso anno di Deadpool, che il pubblico apprezza molto i film sui supereroi che abbiano dei contenuti forti, per così dire.

Logan – The Wolverine ha avuto un budget di produzione di $ 94 milioni ed è la più ampia apertura interna agli USA di un film R-rated mai registrata.

Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Il film vedrà Hugh Jackman e Patrick Stewart vestire per l’ultima volta i panni di, rispettivamente, Wolverine e Professor X. Logan – The Wolverine è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.