Logan: diffuso il provino di Dafne Keen per interpretare X-23

È stato diffuso il provino di Dafne Keen per ottenere la parte di Laura Kinney/X-23. Scopriamo anche cosa ne pensano Hugh Jackman e Patrick Stewart.

Mentre Logan è stato l’ultimo film per Hugh Jackman nei panni di Wolverine, allo stesso tempo è stato il film di debutto di Dafne Keen nei panni di Laura Kinney/X-23.

Logan: diffuso il provino di Dafne Keen per interpretare X-23

Il personaggio interpretato da Dafne Keen in Logan ha subito conquistato gli spettatori con la sue feroci abilità da combattimento, e per la sua interpretazione toccante. Laura Kinney/X-23 è stata così apprezzata, tanto che il pubblico desidera vederla in uno spin-off dedicato interamente a lei.

È stata diffusa una breve clip, contenuta nell’home video di Logan, in cui è incluso anche un filmato del provino di Dafne Keen per il film. Tra i contenuti speciali dell’home video c’è anche il commento di Hugh Jackman, Patrick Stewart e del produttore Hutch Parker.

Stewart ricorda il momento in cui il regista James Mangold gli mostrò il video dell’audizione di Dafne, elogiando la performance della giovane attrice:

È stato uno dei pezzi migliori, provenienti da un video di un’audizione, che abbia mai visto in vita mia“.

Parker ha parlato della qualità mostrata dalla Keen durante la sua audizione:

Ci sono delle qualità innate che una persona può possedere. Un grandissimo livello di forza, una sorta di buona presenza e padronanza della scena, e una maturità di cui ancora non mi capacito. Era perfetta per affiancare sia Hugh che Patrick. È stata una grande scoperta“.

Anche Jackman ha commentato la sua esperienza lavorativa con la giovane attrice:

Venne per l’audizione, e c’era una scena in cui doveva darmi un pugno nel braccio. Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che avevo un livido sul braccio, e in generale era tutto indolenzito. Ragazzi con cui ho combattuto, non offendetevi, ma non sono mai tornato a casa con dei lividi prima di quel giorno“.

ECCO IL VIDEO DEL PROVINO DI DAFNE KEEN