Logan: Nick Pugh parla delle auto futuristiche usate nel film

Nick Pugh ci svela qualche dettaglio riguardo al suo lavoro di designer per i veicoli usati in Logan, soffermandosi in particolar modo sui truck che si auto-guidano da soli, e la limousine.

Nick Pugh, designer dei veicoli di Logan, è l’uomo che possiamo ringraziare per la Limousine e i truck che si guidano da soli nella pellicola.

Pugh ha condiviso alcune informazioni riguardo al design process usato per i veicoli che appaiono in Logan, ultimo film in cui Hugh Jackman ha vestito i panni di Wolverine:

Il regista voleva che Logan guidasse un veicolo che non fosse nuovo nel 2029, per cui questa limo è già vecchia, probabilmente di 5 anni. Abbiamo cercato di realizzare un design che non concentrasse troppo l’attenzione su di essa, ma allo stesso tempo volevamo qualcosa che non avevate mai visto prima. Doveva essere un passo o due avanti, un qualcosa che rappresentasse un’evoluzione, non un veicolo troppo tecnologico e futuristico. Lo stile del film ci ha condotti a una macchina che era forte e mascolina, non carina e appariscente.

I truck che si auto guidavano, invece, erano stati pensati come qualcosa di crudele, senza sentimenti ed efficiente. Essi, inoltre, sono gli unici mezzi in cui è stato possibile mostrare l’idea di veicoli autonomi, ed eravamo tutti d’accordo sul fatto che il loro design dovesse essere diverso dallo stile dei truck normali. Ci ha influenzato anche il sistema di spedizione del Container ISO, e abbiamo provato a immaginare la possibile evoluzione di questa industria“.

Logan: Nick Pugh condivide i concept art dei veicoli futuristici

Tags: Logan