Jet Li: il manager sulla salute dell’attore dopo la foto virale

Dopo essere stato fotografato in Tibet, facendo preoccupare i fan per la sua salute, il manager di Jet Li rassicura il pubblico sulle condizioni dell'attore. La star cinese, protagonista di film quali Hero, sarà prossimamente in Mulan, live-action Disney ispirato al classico animato.

Steven Chasman, manager di Jet Li, parla delle condizioni di salute della star cinese dopo che una foto virale ha generato preoccupazione tra i fan

Recentemente, Jet Li è stato immortalato in Tibet e gli scatti giunti su Twitter hanno preoccupato i fan dell’attore (potete vedere gli scatti in calce all’articolo). In risposta all’agitazione del pubblico, il manager Steven Chasman ha rilasciato una dichiarazione a The Washington Post, chiarendo che l’attore non ha gravi problemi di salute. “Ha l’ipertiroidismo, che gli è stato diagnosticato quasi dieci anni fa” ha spiegato Chasman, continuando: “Non è in pericolo di vita e lo sta affrontando.”

A Jet Li fu diagnosticato l’ipertiroidismo verso il 2010. La malattia, come si intuisce dal nome, influenza la tiroide, affaticando e portando a perdite di peso. The Post spiega che la condizione si presenta quando “la ghiandola della tiroide produce più ormoni tiroidei di quelli necessari al corpo.” Questi ormoni “controllano il modo in cui il corpo usa l’energia, perciò influenzano quasi ogni organo del corpo, anche il modo in cui batte il cuore.”

Grazie alla sua presenza scenica e alle abilità nelle arti marziali, Jet Li è una delle star cinesi più famose a livello internazionale. Negli ultimi anni, ha diminuito i suoi impegni cinematografici per affrontare l’ipertiroidismo, gestendo inoltre l’organizzazione benefica One Foundation. Recentemente, ha partecipato al franchise de I Mercenari, di cui è stato da poco confermato il quarto capitolo; prossimamente, lo vedremo nei panni dell’imperatore nel live-action Mulan targato Disney.