Mulan: il live-action Disney ha un budget di circa 300 milioni di dollari

La motivazione di tale investimento sarebbero i set "imponenti" e su "una scala senza precedenti".

La Disney sta eliminando ogni ostacolo per realizzare il suo adattamento live-action di Mulan, con un nuovo rapporto che indica che il film avrà un budget enorme di oltre 290 milioni di dollari

Mentre il film in live-action Mulan della Disney ha incontrato più di qualche dosso lungo la strada, tra cui la recente rivelazione che il personaggio preferito dai fan e l’apparente icona bisessuale Li Shang non apparirà nel film, se un recente rapporto di Pursue News può essere preso sul serio, tuttavia, i fan hanno ancora molto da aspettarsi dal film in uscita.

Fonti vicine al sito hanno rivelato che il reboot di Mulan, che sarà diretto dal regista de La signora dello zoo di Varsavia, Niki Caro, avrà un budget di 290 milioni di dollari. Questo renderà Niki Caro la terza donna a dirigere un film con un budget di oltre 100 milioni, dopo la regista di Wonder Woman Patty Jenkins e Ava DuVernay con Nelle pieghe del tempo.

Secondo il rapporto, il budget è destinato a soddisfare le dimensioni e la qualità del design della produzione del film, con i set descritti come “imponenti” e su “una scala senza precedenti”. Il rapporto rivela anche che il team responsabile dei set di Thor: Ragnarok lavorerà al film.

Gli sceneggiatori de L’alba del pianeta delle scimmie Rick Jaffa e Amanda Silver hanno riscritto il live-action di Mulan che vedrà Liu Yifei nel ruolo del personaggio principale, con un cast di supporto che include Donnie Yen, Jet Li e Gong Li. Mulan è previsto per il rilascio il 27 marzo 2020.

Tags: Disney