Lilo & Stitch: in lavorazione il remake live-action del film d’animazione

Lilo & Stitch è l'ultimo di una serie di film d'animazione soggetti a remake live-action dei Walt Disney Studios.

Un remake live-action del film d’animazione cult Lilo & Stitch è in lavorazione presso la Walt Disney Pictures

Dan Lin e Jonathan Eirich stanno già lavorando al progetto secondo The Hollywood Reporter. La produzione di Lilo & Stitch sarà una miscela di live-action e CG simile a come la Disney si sta avvicinando al suo remake live-action di Aladdin.

Mike Van Waes è stato ingaggiato per scrivere il copione del remake, che è prodotto da Lin e Eirich per Rideback, che stanno anche producendo il remake di Aladdin. L’originale Lilo & Stitch è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, che ora sono famosi per il loro lavoro sulla serie di film Dragon Trainer.

La storia di Lilo & Stitch è ambientata nelle Hawaii e si concentra sull’amicizia che si forma tra una ragazza solitaria cresciuta dalla sorella e una macchina assassina aliena che si schianta sulla Terra e ha le sembianze di un cane. Tale legame è minacciato quando un assistente sociale minaccia di portare via Lilo da sua sorella, e le buffonate di Stitch non aiutano le cose.

Le 30 mamme più dolci e più terribili dei cartoni animati Disney e non solo!

Lilo & Stitch non ha riscontrato grande successo l botteghino, ma è stato abbastanza popolare da generare diversi sequel e serie televisive direct-to-video. Il cast vocale del film originale comprendeva Daveigh Chase, Tia Carrere, David Ogden Stiers, Kevin McDonald, Ving Rhames, Jason Scott Lee e Kevin Michael Richardson. È stato prodotto principalmente nello studio di animazione Florida della Disney ed è stato nominato per l’Oscar come miglior film d’animazione. Ryan Halprin è co-produttore.

Lilo & Stitch è l’ultimo di una serie di film d’animazione soggetti a remake live-action dei Walt Disney Studios. Questi hanno incluso Cenerentola, Il libro della giungla, La bella e la bestia e Il drago invisibile. I film in uscita includono Dumbo, Il Re Leone e Aladdin.

Van Waes è meglio conosciuto come scrittore di horror. Ha scritto la sceneggiatura di The Crooked Man, uno spinoff di The Conjuring, attualmente in fase di sviluppo. Ha anche scritto Not in Kansas, che è un film horror su Il Mago di Oz attualmente in fase di sviluppo presso New Line. Aladdin debutterà nei cinema il 24 maggio 2019.

Tags: Disney