Dragon Trainer – Il mondo nascosto: il film uscirà a febbraio 2019

l terzo film di Dragon Trainer, che conta membri del cast vocale come Jay Baruchel e Cate Blanchett, si sposta dalla precedente data dell' 1 marzo 2019.

La Universal ha annunciato di aver anticipato di una settimana la data di uscita per il film DreamWorks Dragon Trainer: Il mondo nascosto, al 22 febbraio 2019

Dragon Trainer – Il mondo nascosto è stato anticipato in quello che sta diventando un mese molto affollato nel calendario delle pubblicazioni. All’inizio di questa settimana, la Universal ha rivelato la data di rilascio del film horror Blumhouse Happy Death Day 2U a San Valentino, e mercoledì sera (26 settembre), Fox ha pubblicato il primo trailer del film Marvel Dark Phoenix, che uscirà il 14 febbraio. Una settimana prima, WB rilascerà The Lego Movie 2, un sequel del film che ha iniziato l’attuale tendenza a rilasciare importanti blockbuster a febbraio e che è aumentato con il successo di film come Deadpool e Black Panther.

In Dragon Trainer – Il mondo nascosto tornerà un personaggio già morto

Il terzo film di Dragon Trainer, che conta membri del cast vocale come Jay Baruchel e Cate Blanchett, si sposta dalla precedente data dell’ 1 marzo 2019. Dean DeBlois torna a dirigere. Questo sarà il primo film animato DreamWorks pubblicato dalla Universal da quando lo studio ha acquistato la DreamWorks nel 2016.

Dragon Trainer (How to Train Your Dragon) è un film d’animazione del 2010 diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. Tratto dal libro Come addestrare un drago scritto nel 2003 da Cressida Cowell e primo capitolo della serie di film omonima, il film, ambientato nel mondo dei Vichinghi, racconta la storia di un gracile ragazzo di 15 anni, Hiccup, che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni Vichingo), ma lui è destinato a infrangere ogni tradizione.

Il film è uscito nelle sale statunitensi e italiane il 26 marzo 2010. Nel 2014 è uscito il secondo capitolo: Dragon Trainer 2.