Let Her Speak: Sandra Bullock sarà la senatrice del Texas Wendy Davis

L'ostruzionismo della donna contribuì a bloccare una legge contro l'aborto.

Sandra Bullock sarà la protagonista del film Let Her Speak, in cui interpreterà la senatrice del Texas Wendy Davis, il cui ostruzionismo di 11 ore ha aiutato a bloccare un disegno di legge anti-aborto nella casa dello stato del Texas. Todd Black e Jason Blumenthal sono a bordo per produrre attraverso il loro marchio Escape Artists.

All’epoca, Davis era una senatrice democratica poco conosciuta, che presto divenne un’icona nazionale sul tema dell’aborto dopo aver lavorato per 11 ore per fermare un disegno di legge e ritardare in ultima analisi il suo passaggio oltre la scadenza della mezzanotte per la fine della sessione legislativa. Il disegno di legge avrebbe incluso regole più restrittive sull’aborto per il Texas e avrebbe chiuso tutte le cliniche dello Stato in cui si praticava l’intervento. Mario Correa ha scritto Let Her Speak e il film dovrà essere ora venduto a uno studio, incontrando diversi interessati la prossima settimana.

Il ruolo di Let Her Speak sembra proprio nelle corde di Sandra Bullock e potrebbe portarla a riscuotere un altro premio, dopo aver vinto il suo primo Oscar per aver interpretato Leigh Anne Tuohy nella storia vera The Blind Side. L’attrice ha appena terminato la produzione del film Warner Bros Ocean’s Eight, spin-off di Ocean’s Eleven, e sta per iniziare a girare il film Netflix Bird Box.