Thief: il videogame vedrà un adattamento cinematografico grazie a Roy Lee

Straight Up Films ha acquisito i diritti cinematografici del videogame franchise di Square Enix,  Thief, e produrrà un adattamento per il grande schermo con Roy Lee e Adrian Askarieh. Marisa Polvino e Kate Cohen, di Straight Up, produrranno il film, mentre la presidentessa di produzione, Sandra Condito, ne sarà produttrice esecutiva insieme a Khalid Jones di Source Rock e Square Enix. La sceneggiatura sarà affidata invece ad Adam Mason e Simon Boyes (Misconduct).

Thief: il videogioco prenderà forma anche sul grande schermo

Thief è stato sviluppato da Eidos-Montréal e pubblicato dalla Square Enix a Tokyo per più di 18 anni e ha avuto ben tre sequel. Il gioco è ambientato in un mondo dark fantasy governato da un tiranno che sfrutta la magia nera come mezzo per stabilire ed ottenere il controllo.

Polvino e Cohen hanno espresso il loro entusiasmo su questo nuovo progetto: “Questo gioco popolare è del tutto unico nel suo genere, ed è per questo che siamo particolarmente contenti di lavorare con questi registi appassionati e astuti da portarlo sullo schermo.”

Straight Up Films ha co-prodotto insieme all’attore Johnny Depp, Transcendence, per la Warner Bros. Roy Lee produrrà Thief con la sua Vertigo Entertainment. I suoi crediti cinematografici includono il ruolo di produttore esecutivo di The Departed e The Ring e la produzione di The Lego Movie. Lee sta inoltre sviluppando l’adattamento di Death Note, The Minecraft Movie e Dungeons & Dragons. Per quanto riguarda Askarieh, invece, i suoi crediti includono Hitman e il sequel Hitman: Agente 47, e produrrà per Prime Universe.

Ci sono ormai molti videogiochi che vengono portati sul grande schermo, ma cosa ne pensate di questo adattamento cinematografico di Thief?