L’avete riconosciuta? Quell’incidente forse le avrebbe fatto giocare la carriera, oggi è considerata l’Angelina Jolie italiana

Quando il destino vuole darti dei segnali, bisogna saperli cogliere! Ecco chi è la bellissima bambina in fotografia

Da leggere

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood confessa un episodio molto singolare

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese de Il Signore degli Anelli. Nella narrativa...

Il ballo delle pazze: recensione del film di Mélanie Laurent

Mélanie Laurent torna alla regia con Il ballo delle pazze, un film tratto dal romanzo omonimo di Victoria Mas,...

La Casa di Carta 5 come finirà? Gli 8 finali possibili della serie Netflix

Non è passato molto tempo dall'uscita della prima parte della quinta e ultima stagione di La casa di carta...

Si sa che per fare carriera sono essenziali talento e volontà, ma anche un pizzico di fortuna non guasta mai. Lo sa bene Matilde Gioli, la bambina in fotografia, che è adesso un’attrice e una modella famosa in tutta Italia. Il suo talento è rinomato, ma vediamo chi è la ragazza e qualche altra informazione su di lei.

Matilde Gioli: biografia e carriera dell’attrice

Matilde Gioli è nata a Milano il 2 settembre del 1989 ed ha, attualmente, 31 anni. Sul cognome della ragazza bisogna fare una precisazione: quello originale è Lojacono, ma ha poi deciso di utilizzare quello della madre, Gioli. Non si tratta di una scelta legata a qualche dissapore con il padre, al quale è anzi molto affezionata, sopratutto dopo la sua prematura dipartita. L’attrice, infatti, ha perso il papà quando era molto giovane e, da quel momento, ha creato un legame fortissimo con sua madre e i suoi fratelli.

Matilde Gioli Cinematographe.it

Detto questo, sappiamo che viene da una formazione classica in un liceo milanese e, successivamente, decide di proseguire gli studi laureandosi presso la Facoltà di Filosofia. Diventa un’attrice per puro caso: presentata per fare la comparsa in Il Capitale Umano di Paolo Virzì, le fu poi offerta una parte dallo stesso regista.

Matilde Gioli Cinematographe.it

Da questo momento in poi la vediamo spiccare il volo in qualità di professionista del mondo dello spettacolo, ottenendo un ruolo in Gomorra, ma anche Belli di Papà (Guido Chiesa, 2015), Ricchi di Fantasia (Francesco Micciché, 2018) oppure anche Gli Uomini d’Oro (Vincenzo Alfieri, 2019). Attualmente, la vediamo al lavoro nella serie Doc – Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero e prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Lux Vide.

L’incidente e la rinascita

Matilde Gioli Cinematographe.it

In un’intervista, Matilde Gioli ha raccontato di un momento difficile della sua vita, ossia quando a 16 anni ha subito un grave incidente. La ragazza si trovava in viaggio studio a Londra quando è rimasta schiacciata da un ragazzo di circa 100 kg dopo un tuffo in piscina. L’incidente le è quasi costato una paraplegia, dato che si ruppe 5 vertebre, ma ne è riuscita vincitrice.

Matilde Gioli Cinematographe.it

Dopo essere stata costretta al riposo totale per 6 mesi circa, l’attrice ha iniziato un lungo periodo riabilitativo che la vede avvicinarsi agli sport acquatici, tra cui il nuoto sincronizzato. Quest’ultimo, insieme alla sua famiglia, è stato il fondamento della sua rinascita e ripartenza dopo questo trauma.

Leggi anche: Avete mai visto Liam Neeson da piccolo? Qui soffriva di acrofobia e amava la boxe, oggi se lo fate arrabbiare vi cercherà, vi troverà e vi ucciderà

Ultime notizie

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood confessa un episodio molto singolare

Elijah Wood ha parlato di un episodio molto divertente avvenuto durante le prime riprese de Il Signore degli Anelli. Nella narrativa...

Articoli correlati