Last Christmas: Paul Feig regista del film scritto da Emma Thompson

Paul Feig dirigerà il romantico Last Christmas, co-sceneggiato da Emma Thompson, che nel 1996 vinse un Oscar adattando Ragione e sentimento.

Universal Pictures ha acquistato i diritti di Last Christmas, scritto da Emma Thompson e Bryony Kimmings, che vedrà Paul Feig alla regia

La Universal non ha ancora svelato dettagli su Last Christmas, ma Deadline ritiene che si tratti di una romantica storia natalizia ambientata a Londra. La sceneggiatura è firmata da Bryony Kimmings, artista nota per i suoi provocatori esperimenti sociali, ed Emma Thompson; quest’ultima vanta due Oscar e uno le è stato assegnato proprio per aver scritto l’adattamento di Ragione e sentimento, in cui ha anche recitato.

A dirigere Last Christmas sarà Paul Feig, noto per commedie quali Le amiche della sposa e il reboot al femminile di Ghostbusters; prossimamente, vedremo al cinema il suo A Simple Favor, con cui il regista si è cimentato nel thriller. Emma Thompson, premio Oscar per la sua interpretazione in Casa Howard, ha recentemente concluso le riprese di Late Night, in cui apparirà al fianco di Mindy Kaling; in futuro la vedremo in The Children Act, basato sul romanzo La ballata di Adam Henry, e in Johnny English colpisce ancora.

David Livingstone, produttore premio BAFTA che ha recentemente lavorato al biopic Judy, produrrà Last Christmas assieme alla stessa Thompson. Il vice presidente esecutivo Erik Baiers supervisionerà il progetto per conto di Universal.

Fonte: Deadline
Tags: Paul Feig