Judy: Renée Zellweger è Judy Garland nella prima foto del film

Il biopic esplora anche le battaglie dietro le quinte della Garland con il management, i suoi rapporti con musicisti e fan, e il dramma familiare che fece da sfondo agli spettacoli di Londra.

Una sorprendente prima immagine di Judy mostra Renée Zellweger nel ruolo della leggenda dello spettacolo Judy Garland, per il biopic di Pathé, BBC Films e Ingenious Media.

La fotografia principale di Judy è ora in corso per il film, che viene girato a Londra. La pellicola è ambientata alla fine degli anni ’60 quando la Garland arriva nella capitale britannica per una serie di concerti sold-out. Oltre a Renée Zellweger nel ruolo principale, il cast include Jessie Buckley (Guerra e Pace), Finn Wittrock (American Horror Story) e Michael Gambon (Harry Potter).

Judy Cinematographe

Le date della Garland al nightclub Talk of the Town arrivarono verso la fine della lunga carriera dell’icona e poco prima della sua morte. Il film racconterà le sue esibizioni, con alcuni dei suoi numeri più noti, tra cui Somewhere Over the Rainbow. Il biopic esplora anche le battaglie dietro le quinte della Garland con il management, i suoi rapporti con musicisti e fan, e il dramma familiare che fece da sfondo agli spettacoli di Londra. Judy Garland morì a Londra nel giugno 1969.

Judy è una produzione di Pathé, BBC Films e Ingenious Media di una produzione di Calamity Films. I produttori esecutivi includono Cameron McCracken per Pathé, Rose Garnett per BBC Films e Andrea Scarso per Ingenious. Il regista teatrale britannico e il candidato al Tony Rupert Goold dirige il film da una sceneggiatura di Tom Edge (The Crown). Il vincitore del BAFTA David Livingstone (Pride) produce per Calamity Films. Pathé distribuisce Judy in U.K., Francia e Svizzera e gestirà le vendite nel resto del mondo.