Lady Business: Brie Larson protagonista per Netflix del film sulla storia vera

Basato su una storia vera, Lady Business parla di due giovani imprenditrici, Penelope Gazin e Kate Dwyer, che hanno dovuto inventare un terzo fondatore maschile dell'azienda, per essere prese sul serio nel mondo degli affari.

Oltre a Lady Business, anche l’esordio alla regia di Brie Larson – Unicorn Store – è stato acquisito da Netflix

Brie Larson ha trovato il suo prossimo ruolo da protagonista dopo Captain Marvel. L’attrice vincitrice di un Oscar sarà la protagonista di Lady Business, che è in fase di sviluppo presso Netflix, con la Larson che punta anche alla regia del film.

La 51 Entertaiment di Brie Larson e Lynette Howell Taylor hanno annunciato l’accordo per due film con Netflix che include anche i diritti mondiali per il debutto alla regia della Larson, Unicorn Store. Il film sarà presentato in anteprima il 5 aprile 2019 su Netflix.

Dopo aver completato la produzione di Unicorn Store, Larson e Howell Taylor hanno unito le forze con Endeavour Content per acquisire i diritti per sviluppare Lady Business, basato su un articolo del Fast Company, scritto da John Paul Titlow.

Basato su una storia vera, Lady Business parla di due giovani imprenditrici, Penelope Gazin e Kate Dwyer, che hanno dovuto inventare un terzo fondatore maschile dell’azienda, per essere prese sul serio nel mondo degli affari. L’accordo include anche i diritti sulla vita del duo. Howell Taylor produrrà il film al fianco di Samantha Housman della 51 Entertainment e della Larson.

Unicorn Store, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2017, è il debutto alla regia di Brie Larson basato su una sceneggiatura di Samantha McIntyre. La drammaturgia è incentrata su una donna che ritorna dai suoi genitori e riceve un invito in un negozio che metterà alla prova le sue idee su ciò che significa davvero crescere. Il film vede protagonisti Brie Larson, Joan Cusack, Bradley Whitford, Mamoudou Athie, Hamish Linklater e Samuel L. Jackson.