The Walking Dead 8 – Robert Kirkman: “Sarà guerra totale”

L'autore di The Walking Dead 8 ha confermato che la nuova stagione sarà di "guerra totale". L'ottava stagione arriverà il prossimo 22 ottobre

Dopo un’intera stagione di attesa, The Walking Dead 8 promette ai fan una “guerra totale” che distruggerà alcuni dei suoi protagonisti. Il creatore del franchising Robert Kirkman ha discusso con la stampa di quello che ci si può aspettare dalla prossima stagione dello show horror, stuzzicando i fan con alcuni dettagli su quella scena del trailer dove ci viene mostrato Rick (Andrew Lincoln) da vecchio. Potete vedere il trailer del Comic-Con di San Diego QUI.

Kirkman è stato incalzato su The Walking Dead 8 che è stata descritta dall’autore come di “guerra totale”. Kirkman ha così commentato il tono dello show:

“Allora, nella stagione 8 stiamo cercando di realizzare una storia più rapida, più piena d’azione, che si concentri sul momento e pensiamo che nella settima abbiamo avuto la possibilità di sistemare ogni personaggio nel posto giusto. Ora è il momento di distruggerli”.

Kirkman ha anche discusso di quella scena del trailer nella quale vediamo Rick in versione decisamente più anziana rispetto a quello a cui siamo abituati, anche se ovviamente non ha voluto rivelare molto. Parafrasando, ha spiegato l’intenzione di includere la scena per mettere la pulce nell’orecchio dei fan. Recentemente lo showrunner Scott Gimple ha confermato che gli spettatori capiranno il significato della scena già dal primo episodio di The Walking Dead 8.

Ci sono molte teorie che ruotano attorno alla scena in questione, ma la più popolare è senza dubbio quella che si ispira ai fumetti di origine. Nell’opera di Kirkman, infatti, la gamba di Rick viene rotta da Negan e, dopo un salto in avanti di circa un paio d’anni, vediamo il personaggio con un bastone. L’autore ha dichiarato:

“Ho preso nota di quanto le due scene si assomiglino, ma non siamo ancora arrivati a quel punto. I fan non possono fare altro che aspettare”.

The Walking Dead 8 arriverà su AMC il 22 ottobre. QUI la nostra recensione della settima stagione.