La Torre Nera: ecco quanto durerà il film di Nikolaj Arcel

Secondo quanto riporta la British Board of Film Classification il film La Torre Nera di Nikolaj Arcel durerà 95 minuti, troppo poco per i fan?

Nel corso degli ultimi 30 anni dal 1982 al 2012, Stephen King ha scritto circa 8 libri per raccontare la storia completa della sua epica saga de La Torre Nera. Ora che il racconto sta avendo un adattamento cinematografico da parte del regista Nikolaj Arcel, i fan sono ansiosi di vedere una profonda immersione nella mitologia del libro che rende il conflitto tra Roland Deschain (Idris Elba) e L’uomo in nero (Matthew McConaughey) così coinvolgente. Tuttavia, sembra che questa prima trasposizione del libro sia piuttosto breve.

La British Board of Film Classification (BBFC) ha registrato La Torre Nera per una durata totale di 95 minuti, un ritmo brillante che suggerisce che l’adattamento sul grande schermo sarà più probabile che mantenga alta l’attenzione piuttosto che prendere tempo a soffermarsi su momenti filosofici o lunghi avvenimenti storici. Non c’è niente di sbagliato in un film che duri non tantissimo, soprattutto se riflette una modifica forte che renda il pubblico impegnato e ansioso di vedere di più. Ma quanto del lavoro di Stephen King ci sarà in questo film è ancora tutto da scoprire.

La Torre Nera uscirà al cinema il 10 agosto distribuito da Sony Pictures.