La Sirenetta: la voce originale di Ariel Jodi Benson approva Halle Bailey

Il casting di Ariel de La Sirenetta sta incontrando ostilità sul web, ma anche supporto: ecco le parole della voce originale del personaggio del Classico Disney.

Jodi Benson, la voce di Ariel nel Classico Disney, scende in campo e si esprime a favore di Halle Bailey, protagonista del live-action

Il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta, cantante R&B afrodiscendente, non ha mancato di fare discutere il web, che sembra letteralmente essersi diviso in due: tra chi apprezza la scelta e chi è invece legato all’aspetto originale di Ariel. Dal mondo dello spettacolo, però, non sono mancati i messaggi di appoggio all’attrice: da Halle Berry, alla prima attrice non bianca ad aver interpretato la Principessa Disney, Diana Huey. Si è espressa anche la voce originale del personaggio nel cartone animato: ecco le parole di Jodi Benson.

Leggi anche: La Sirenetta: a Guy Fieri piacerebbe interpretare Ursula

La cosa più importante è raccontare la storia. E noi abbiamo, come famiglia, abbiamo cresciuto i nostri figli, e per noi, che non vediamo nulla che sia diverso dall’esterno. Penso che lo spirito di un personaggio è ciò che conta. Quello che si porta sul tavolo in un personaggio e il cuore, lo spirito, è quello che conta veramente. L’aspetto esteriore – perché diciamolo, sono veramente, veramente vecchia – e così quando canto ‘Part of Your World’, se aveste dovuto giudicarmi nel modo in cui io sembravo da fuori, potrebbe cambiare il modo in cui avreste interpretato la canzone. Ma se chiudete i vostri occhi, potete ancora sentire lo spirito di Ariel. Abbiamo bisogno di essere narratori. E non importa come sembriamo da fuori, non importa la nostra etnia, la nostra nazione, il colore della nostra pelle, il nostro dialetto, se siamo alti o bassi, se siamo sovrappeso o sottopeso, o se i nostri capelli sono di qualsiasi colore, abbiamo davvero bisogno di raccontare la storia. E questo è quello che vogliamo fare, vogliamo connetterci con il pubblico. Così so per la Disney che hanno il cuore della narrazione, che è veramente quello che stanno cercando di fare. Vogliono comunicare con tutti noi del pubblico in modo tale che possiamo innamorarci del film di nuovo.