La Sirenetta: a Guy Fieri piacerebbe interpretare Ursula

Il live-action de La Sirenetta riprenderà la trama, le atmosfere ed i personaggio del film d'animazione Disney del 1989.

Per il ruolo di Ursula ne La Sirenetta sono stati considerati diversi nomi. Ma i fan del film d’animazione vorrebbero un personaggio insolito nella parte

Pochi giorni fa è stato comunicato che Halle Bailey sarà la protagonista de La Sirenetta. Ovviamente non sono mancate le polemiche, soprattutto considerando il fatto che il profilo scelto sia quello di un’attrice fisicamente diversa rispetto alla Ariel del film d’animazione.

Ma una scelta ancora più forte, forse, sarebbe quella di avere un attore per la parte di Ursula. E c’è chi sarebbe pronto a sostenere con forza questa idea. Infatti, mentre alcune fonti parlano di Melissa McCharty in trattative per la parte, su Twitter si è attivata una campagna in sostegno di Guy Fieri.

La Sirenetta: ecco come apparirebbe Halle Bailey nei panni di Ariel

Fieri non è propriamente un attore. Si tratta di un personaggio televisivo che ha condotto diversi programmi a tema food. Le sue performance gli sono già valse un Emmy. Ma Fieri non avrebbe problemi a calarsi in qualcosa di completamente nuovo, come, ad esempio, recitare il ruolo della nemica di Ariel. Almeno così sembrerebbe leggendo il suo ultimo tweet.

https://twitter.com/GuyFieri/status/1147621385054957568

Il fatto che sia stata scelta una cantante per il ruolo di protagonista nel live-action è dovuto al fatto che La Sirenetta incorporerà brani originali del film d’animazione del 1989 e brani nuovi del compositore originale Alan Menken e del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda. Miranda sta anche producendo il film insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca. David Magee ha scritto la sceneggiatura con Jane Goldman scrivendo una bozza precedente. Jessica Virtue e Allison Erlikhman stanno supervisionando per lo studio.

Tags: Disney