La mia vita con John F. Donovan: Jessica Chastain fuori dal film

La decisione è stata editoriale e narrativa, in quanto non ha nulla a che fare con la performance dell'attrice ma piuttosto col suo personaggio e la relativa compatibilità con la trama.

Dolan ha dichiarato che la decisione di tagliare Jessica Chastain dal suo prossimo film La mia vita con John F. Donovan “non ha nulla a che fare con la sua performance”.

Jessica Chastain è stata tagliata da La mia vita con John F. Donovan, ma Xavier Dolan ha detto che la decisione “non ha nulla a che fare con la sua interpretazione”. Piuttosto, c’è semplicemente troppo da fare nel film e il taglio originale era già lungo più di quattro ore. Ha annunciato la notizia su Instagram, dove ha condiviso elogi effusivi per la sua precedente protagonista.

 

“Quello che dovete sapere è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato dal film”, ha scritto Dolan su Instagram. “È stata una decisione estremamente difficile da prendere. Sento, verso Jessica, un amore sincero e una grande ammirazione. La decisione è stata editoriale e narrativa, in quanto non ha nulla a che fare con la sua performance, tutto ha a che fare con un personaggio, e la sua compatibilità con la trama.”

Dolan ha proseguito spiegando che “questa sottotrama da ‘cattiva’, anche se divertente, non sembrava appartenere al resto della storia, che finiva per non essere più incentrata sugli eroi o sulla loro nemesi, ma piuttosto sull’infanzia e i suoi sogni. “

“Jessica, sin dall’inizio, ha difeso questo progetto e mi ha difeso in così tante occasioni”, ha continuato. “È un’attrice fantastica, un’artista impegnata politicamente, e inoltre, difende incessantemente le cause in cui crede. È rispettata dai suoi pari e amata dal suo pubblico”.

Nonostante la delusione per tale notizia, consoliamoci sapendo che Kit Harington, Ben Schnetzer, Natalie Portman, Bella Thorne, Susan Sarandon, Jared Keeso, Kathy Bates, Thandie Newton, Michael Gambon e Sarah Gadon sono tutti ancora ne La mia vita con John F. Donovan.