La Forma dell’Acqua: in una featurette i segreti della colonna sonora

Il compositore Alexandre Desplat ha già un Oscar sul suo scaffale per Grand Budapest Hotel.

Ci sono diversi ingredienti che si trasformano in qualcosa di veramente magico ne La Forma dell’Acqua (The Shape of Water) di Guillermo del Toro.

C’è la galleria di performance eccezionali, da Sally Hawkins a Richard Jenkins, Octavia Spencer, Michael Shannon e Michael Stuhlbarg, il meraviglioso design di produzione, gli effetti visivi abbaglianti, e la combinazione di tutto ciò insieme, nonché la meravigliosa colonna sonora nominata all’ Oscar di Alexandre Desplat.

Il compositore, che ha già un trofeo sul suo scaffale per Grand Budapest Hotel, deve tutto ai film di mostri, da Godzilla all’intimo Birth di Jonathan Glazer e con La Forma dell’Acqua ancora una volta mostra l’incredibile talento che lo rende uno dei nomi più ricercati del settore.

In questa esclusiva featurette, Alexandre Desplat condivide la sua gratificante esperienza di lavoro sulla bellissima storia d’amore fantasy di Guillermo del Toro. Il regista, nel frattempo, racconta quanto sia stato vitale il lavoro di Desplat per il successo del suo film e il suo talento unico nel trovare l’emozione esatta necessaria per ogni scena. È un adorabile omaggio a un rapporto di lavoro che ha portato a qualcosa di veramente speciale.

La Forma dell’Acqua, reduce del Leone d’Oro conquistato a Venezia a settembre, è ora disponibile in versione limitata e la colonna sonora è disponibile su digitale e CD.

[amazon_link asins=’B079S5LPWK,8867024647′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’23fac8f9-1676-11e8-b790-0d24c7783975′]