La famiglia Addams: primo sguardo al film Charlize Theron nel cast vocale

Il regista Conrad Vernon ha dichiarato: "Greg e io siamo sempre stati fan de La famiglia Addams nelle passate versioni, quindi quando abbiamo deciso di realizzare questo film, eravamo entusiasti di fare qualcosa di nuovo".

MGM ha stabilito il cast vocale per il film d’animazione de La famiglia Addams, in uscita l’11 ottobre 2019

Il cast vocale de La famiglia Addams comprende i vincitori degli Oscar Charlize Theron (Morticia), Allison Janney (la arcinemica Margaux Needler), la due volte nominata all’Oscar Bette Midler (Grandmama), Chloë Grace Moretz (Mercoledì), Finn Wolfhard (Pugsley) e Nick Kroll (zio Fester).

Come annunciato in precedenza, Oscar Isaac interpreterà Gomez. Conrad Vernon e Greg Tiernan, co-regista di Sausage Party, sono i co-registi di questa nuova rielaborazione della celebre serie di vignette del New Yorker, firmati da Charles Addams, adattata in vari formati sin dal suo debutto nel 1938, tra cui in una serie TV di ABC in bianco e nero nei primi anni ’60, un cartone animato di Hanna-Barbera negli anni ’70, due lungometraggi della Paramount che realizzarono oltre 240 milioni di dollari durante i primi anni ’90 e un recente spettacolo di Broadway.

Matt Lieberman ha scritto la sceneggiatura de La famiglia Addams, che segue la famiglia Kooky Addams mentre si confronta con un ostile presentatore di reality-TV doppiato da Janney, preparando anche la loro famiglia allargata per arrivare a una festa importante, in stile Addams.

La famiglia Addams Cinematographe.it

Vernon sta producendo con Gail Berman, tramite il suo gruppo The Jackal Group e Alex Schwartz. Andrew Mittman, Kevin Miserocchi e Joe Earley sono EP. Tabitha Shick, direttore esecutivo di MGM, Worldwide Motion Pictures sta supervisionando il progetto per conto dello studio. L’animazione CG e la produzione di effetti visivi digitali sono in corso a Vancouver presso i Cinesite Studios.

Vernon ha dichiarato: “Greg e io siamo sempre stati fan de La famiglia Addams nelle passate versioni, quindi quando abbiamo deciso di realizzare questo film, eravamo entusiasti di fare qualcosa di nuovo. Con questo in mente, ho attinto alle originali vignette di Charles Addams del New Yorker per l’aspetto del film e ho deciso di raccontare la storia di come Gomez e Morticia si incontrano, trovano la loro casa e danno vita alla loro famiglia. Questo approccio unico è ciò che mi ha spinto a dirigere il film. La reimmaginazione si estende anche al cast stellare che abbiamo messo insieme, ognuno dei quali porterà il proprio contributo al nostro film che piacerà ai fan di lunga data degli Addams e li introdurrà a una nuova generazione “.

“Conrad e Greg sono maestri dell’animazione con l’acuta capacità di creare qualcosa che sia i bambini che i loro genitori apprezzeranno per diversi motivi. Aggiungendo a questo un calibro di talenti di livello mondiale con Oscar, Charlize, Chloë, Finn, Nick, Bette e Allison – non vediamo l’ora di portare la loro nuova e moderna versione della famiglia Addams al pubblico mondiale “, ha dichiarato Jonathan Glickman, presidente del MGM Motion Pictures Group.