Charlize Theron sarà Megyn Kelly nel film su Roger Ailes

Charlize Theron sale a bordo del film su Roger Ailes, CEO di Fox News scomparso costretto a dimettersi dopo essere stato accusato di molestie. Nel progetto, diretto da Jay Roach (Game Change), l'attrice interpreterà l'ex conduttrice di Fox News Megyn Kelly.

Il film su Roger Ailes targato Annapurna accoglie a bordo Charlize Theron, che interpreterà l’ex conduttrice di Fox News Megyn Kelly

Premio Oscar per Monster, Charlize Theron ha appena trovato un nuovo impegno cinematografico ovvero il film sul defunto Roger Ailes, che fu anche CEO di Fox News, accusato di molestie. Nel progetto, la star di Mad Max: Fury Road interpreterà Megyn Kelly, nota soprattutto per essere stata uno dei volti di Fox News. La donna cominciò a lavorare presso il network come consulente legale e, nel corso di dieci anni, riuscì a salire la scala gerarchica diventato conduttrice di uno show tutto suo: The Kelly File. Quando scoppiò lo scandalo Ailes, le sarebbero state fatte pressioni per esporsi a favore del dirigente accusato; rifiutò e si trasferì presso la NBC.

charlize theron cinematographe.it

La vera Megyn Kelly

Il film su Roger Ailes è descritto come un progetto corale, sebbene la maggior parte della storia ruoterà attorno al CEO scomparso. Oltre al personaggio interpretato da Charlize Theron, nel titolo dovrebbero apparire Gretchen Carlson, Greta Van Susteren, Rupert Murdoch e Bill O’Reilly. Annapurna finanzia e produce il lungometraggio, che sarà diretto da Jay Roach (Game Change) e vanterà una sceneggiatura firmata da Charles Randolph. La Theron sarà anche produttrice assieme a Beth Kong e AJ Dix con la Denver & Delilah. Al loro fianco, nello stesso ruolo, troviamo Roach, Randolph e Margaret Riley.

Prima di vederla nei panni di Megyn Kelly, Charlize Theron sarà nelle sale italiane in Tully. Il prossimo anno apparirà nella commedia Flarsky.

Fonte: THR