Kevin Spacey fa outing dopo le accuse di Anthony Rapp :”scelgo di vivere da uomo gay”

L'attore era stato precedentemente accusato di molestie sessuali da parte dell'attore di Star Trek Discovery, adescato dall'attore premio Oscar quando aveva 14 anni.

L’attore di Star Trek Discovery e star di Broadway Anthony Rapp ha avanzato un’accusa di molestie sessuali da parte di Kevin Spacey, che lo avrebbe importunato quando aveva 14 anni. Kevin Spacey presumibilmente ha avuto modo di incontrare Anthony mentre stavano lavorando entrambi a Broadway in un revival di Long Day’s Journey Into Night e Precious Son, secondo un’intervista rilasciata a BuzzFeed News. A quei tempi, Spacey aveva 26 anni. Rapp ha detto che la situazione si è creata dopo una festa, nell’appartamento di Kevin Spacey. Spacey prese Rapp e lo mise sul letto, salendo su di lui. Rapp ha detto che questo era un tentativo di Spacey di “sedurlo”. “Stava cercando di avere un rapporto sessuale con me”, ha aggunto.

“Il mio stomaco si contorce”, ha detto Rapp. “Ancora oggi non riesco a comprendere pienamente molti aspetti di quella vicenda. È ancora profondamente confusa per me”.

Le accuse di Anthony Rapp verso Kevin Spacey sono state avanzate sull’onda delle varie accuse per vessazioni, molestie sessuali e abusi riportate da varie star di Hollywood, in seguito allo scandalo Harvey Weinstein.

Poche ore dopo le accuse di Anthony Rapp nei confronti di Kevin Spacey, la star di House of Cards ha risposto via Twitter. Dopo essersi scusato con l’attore Star Trek: Discovery e aver detto di nutrire molto rispetto e ammirazione per lui come attore, ha rivelato di essere “sconvolto” dalla storia e di non ricordare quell’incontro. Anthony Rapp non ha accettato o rifiutato le scuse del candidato dell’Oscar. Spostando la messa a fuoco, l’account Twitter di Spacey ha continuato affrontando le voci sulla vita personale dell’attore. “Come sanno i più vicini a me, nella mia vita ho avuto rapporti con uomini e donne”, ha detto. “Ho amato e ho avuto incontri romantici con gli uomini per tutta la mia vita, e scelgo di vivere come un uomo gay”. Leggi l’intero tweet di Spacey qui sotto