Baby Driver: Kevin Spacey suggerisce la possibilità di un sequel

Kevin Spacey ha suggerito la possibilità di un sequel, dichiarando che vorrebbe si chiamasse "Baby Doc"

Edgar Wright ha ammesso che è stato un po’ surreale mercoledì sera (4 ottobre). Il popolare regista era al Peterson Auto Museum di Los Angeles per celebrare il rilascio in home video del suo acclamato successo dell’estate Baby Driver – Il genio della fuga. Era in città da meno di 24 ore e nel bel mezzo di un Q & A per il film, una delle star di Baby Driver, Kevin Spacey, è arrivato e…ha rovinato la festa.

Chiaramente Sony Pictures e Sony Home Entertainment sapevano che Spacey sarebbe stato lì, ma Wright è sembrato sinceramente scioccato. Ha poi notato che Spacey aveva fatto la stessa cosa qualche mese prima quando il regista stava parlando con il pubblico in Italia e non sapeva che anche il vincitore dell’Oscar fosse in città. In Baby Driver la star di House of Cards ha interpretato Doc, un criminale in carriera che ricatta un ragazzino di talento (Ansel Elgort) per fargli da autista, e aiutarlo a fuggire da una serie di rapine di banca nell’area di Atlanta. Con co-protagonisti Jamie Foxx e Jon Hamm, è stato evidente che Spacey non si divertisse così tanto sullo schermo da anni.

Inoltre, non solo Baby Driver è diventato il più grande successo della carriera di Wright, con un incasso di oltre 225 milioni di dollari a livello mondiale, ma è probabilmente il primo successo di Spacey nel secolo ad aver conquistato sia i critici che gli spettatori. Mentre il personaggio di Spacey Doc sembrava aver incontrato una finale grigio in Baby Driver, Spacey ha reso chiaro che vorrebbe tornare se un sequel dovesse verificarsi.

“Sì, beh so che alcune persone potrebbero pensare che il personaggio non sopravvive”, ha detto Spacey mentre il pubblico continuava a ridere. “Ma stiamo discutendo del sequel che penso dovrebbe essere chiamato” Baby Doc “.”

Wright intergiunto: “Ho pensato che tu lo avresti chiamato ‘Doc Holiday'”.

“Mi piace anche quello”, ha risposto Spacey con un sorriso. “Potrei essere in grado di ottenere la mia patente guida nel prossimo film. È il mio obiettivo. “