Kevin Smith parla del futuro del DC Extended Universe

L' attore, regista, sceneggiatore, montatore, produttore cinematografico e fumettista ha espresso la sua opinione sui piani della DC/Warner Bros.

Kevin Smith ha condiviso i suoi pensieri sul futuro dell’ Universo live-action della Warner Bros. relativo alla Justice League (noto come il DCEU). Lo studio ha lanciato ufficialmente l’universo condiviso con il film di Zack Snyder Batman V Superman: Dawn of Justice l’anno scorso – un seguito al precedente film di Snyder, L’Uomo d’Acciao – e ha continuato a espandere il franchise con Suicide Squad di David Ayer e Wonder Woman di Patty Jenkins all’inizio di quest’anno.

Ora, gli eroi più belli del mondo – Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher) si riuniranno per la prima volta sul grande schermo in Justice league di Zack Snyder. E nei prossimi anni la Warner Bros. rilascerà gli adattamenti di Aquaman, Shazam!, Cyborg e Green Lantern Corps, e a seguire Wonder Woman 2 e Suicide Squad 2. Oltre a quei film, le cose sono un po’ più complicate. Lo studio ha diversi progetti relativi a DC Comics in varie fasi di sviluppo, alcuni dei quali non si collegano nemmeno all’universo DC. Alcuni potrebbero trovarli inquietanti, ma non Kevin Smith.

Smith ha recentemente parlato con Screen Rant condividendo i suoi pensieri sul futuro della DC. Quando gli è stato chiesto quali sono i suoi pensieri sui piani apparentemente complicato dello studio, Smith ha detto: “Tutti sono buoni. Non c’è niente di simile a un brutto film tratto dai fumetti. Anche quelli che la gente dice essere poco quotati sono meglio di niente.” Smith ha poi proseguito:

“Sono un uomo di 47 anni, quindi sono cresciuto in un’epoca in cui non c’erano film tratti dai fumetti. Pian piano invece son o spuntati, apparendo come acqua in un deserto. Così ora viviamo in un’epoca dove si dice: “Hey, non faremo nemmeno un universo DC interconnesso. Lasceremo che Martin Scorsese produca un film in cui Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare Joker. “È emozionante. Quindi, io sono dell’idea che più se ne fanno (di cinecomics) meglio è “.

Kevin Smith sul futuro della DC/Warner Bros.

Kevin Smith si riferisce al film di origine su Joker, recentemente annunciato, che ha Todd Phillips alla regia e Martin Scorsese come produttore. Inoltre, i rapporti hanno suggerito che Scorsese sta addocchiando Leonardo DiCaprio per ritrarre il protagonista. E considerando quanto spesso Scorsese e DiCaprio hanno collaborato insieme, è certamente possibile che questo potrebbe essere l’impulso giusto perché l’attore entri finalmente a far parte del del fumetto. Kevin Smith poi ha discusso l’approccio della Warner Bros. al suo universo:

“So che stanno deviando dal modello della Marvel, tipo,” Faremo un sacco di personaggi, e poi un film di reunion. “Invece, i Warner Brothers sembrano essere dell’opinione:” Beh, abbiamo provato questo, e continueremo a farlo da una parte, ma non ci limiteremo dall’altra. Faremo un sacco di altre cose interessanti. “Stanno cercando di forgiare la loro strada nello spazio dei supereroi. Quindi penso che sia interessante, non sono affatto contrario. “