Kevin Smith – “il film di supereroi di Scorsese è L’ultima tentazione di Cristo”

Secondo Kevin Smith, il punto delle critiche ai film Marvel è che Martin Scorsese non ha alcun tipo di connessione personale con le storie dei fumetti ritratte sullo schermo.

Secondo Kevin Smith Martin Scorsese non ha “attaccamento emotivo” ai film Marvel

Kevin Smith è uno degli amanti dei fumetti più espliciti di Hollywood, quindi è stata solo una questione di tempo prima che qualcuno gli chiedesse della critica dei film Marvel di Martin Scorsese. L’iconico regista di Taxi Driver è stato citata nella rivista Empire che confronta i film Marvel con “parchi tematici”, dicendo: “Non vedo [film Marvel]. Ci ho provato, sai? Ma questo non è cinema … Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze psicologiche emotive a un altro essere umano.

Durante una recente intervista con Yahoo Entertainment, a Kevin Smith è stato chiesto di soppesare le critiche di Scorsese. Il regista di Jay and Silent Bob ha osservato: “Martin Scorsese ha realizzato film così meravigliosi. Fa questo lavoro da quando ero un bambino. Non ho intenzione di sedermi e dire: ‘Ne so più di lui.’ Questi sono i suoi sentimenti.

Tuttavia, Smith ha suggerito che Scorsese non è il più adatto a giudicare il valore dei film Marvel poiché il regista non sembra avere alcun tipo di connessione personale con le storie dei fumetti ritratte sullo schermo.

Joker: Martin Scorsese non è direttamente coinvolto nella produzione

“Martin Scorsese probabilmente non ha l’attaccamento emotivo per il tipo di film che io faccio”, ha detto Smith. “Quando vede quei film dice: ‘Quello è un parco tematico.’ Quando li vedo io, sono il modo più facile per sentirmi di nuovo con mio padre al cinema. Rispetto la sua opinione, ma non credo che abbia lo stesso attaccamento emotivo che molti di noi hanno. Sono gli uomini e le donne a cui ci relazioniamo nel film, non la parte ‘super’. “

Kevin Smith ha aggiunto che lo stesso Scorsese ha già realizzato un film epico di supereroi nella forma de L’ultima tentazione di Cristo. Come ha affermato Smith, “non sto sminuendo Gesù con nessun tratto dell’immaginazione. Ma chi è Gesù se non un supereroe? ”