Kevin Smith difende l’interpretazione di Batman di Ben Affleck

Il futuro di Ben Affleck come Batman rimane in dubbio mentre The Batman, diretto da Matt Reeves, si prepara per debuttare al cinema nella primavera del 2019.

Nonostante le reazioni da miste a negative al ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice di Ben Affleck, il regista Kevin Smith ha sottolineato che l’attore, spesso criticato, è stato uno dei punti più forti del blockbuster

Penso che se ripensiamo a quando è uscito Batman v Superman, è quello che ha effettivamente fatto. Ha ricevuto molte lodi – ha detto Kevin Smith a Fat Man on Batman quando gli è stato chiesto perché Ben Affleck sia stato ‘ingiustamente diffamato “per il suo ruolo da Cavaliere Oscuro dopo i tre film interpretati da Christian Bale”.

C’era gente che diceva ‘Questo film ha un sacco di problemi, ironia della sorte, Affleck come Batman non è uno di loro’ Questo era il mio ricordo della reazione della gente a BVS. Hanno avuto problemi con il tono e l’oscurità ed è andata così, ma lui è stata l’unica cosa che la maggior parte della gente ha apprezzato nel film.

Ben Affleck entra di nuovo in rehab, grazie alla ex moglie

Ben Affleck ha conquistato il ruolo di Batman nell’agosto 2013 e successivamente ha suscitato una serie di reazioni contrastanti online. Sulla scia dello scarso successo critico di Batman v Superman, l’attore ha ottenuto numerose lodi per il suo ritratto di un vecchio combattente del crimine schierato ostentato contro un controverso Superman alieno-salvatore (Henry Cavill). Kevin Smith aveva detto, in una precedente intervista:

Ben Affleck ha continuato a fare cose grandi e fantastiche. È diventato una grande star del cinema e un regista a tutti gli effetti

Il futuro di Affleck come Batman rimane in dubbio mentre The Batman, diretto da Matt Reeves, si prepara per debuttare al cinema nella primavera del 2019.