Accordo Disney/Fox: Chris Evans ha in mente un possibile film Marvel

Cosa ne pensate di uno spin-off con Captain America e la Torcia Umana? A Chris Evans non dispiacerebbe, soprattutto considerando l'accordo Disney/Fox.

In attesa di un annuncio ufficiale, sembra proprio che la Disney abbia acquisito definitivamente la 20th Century Fox, in seguito a una lunga trattativa. Adesso abbiamo, ovviamente, le prime reazioni e i primi commenti alla questione. Primo tra tutti sembra essere proprio Chris Evans.

Chris Evans, che tornerà sul grande schermo ad Aprile con l’atteso Avengers: Infinity War, ha postato un Tweet in cui scherza sull’accordo Disney/Fox, ipoteticamente concluso. L’attore vorrebbe vedere uno spin-off con Captain America e la Torcia Umana, personaggi che ha interpretato rispettivamente per i due studio.

Prima di entrare nell’Universo Cinematografico Marvel, Evans ha interpretato il ruolo di Johnny Storm, alias la Torcia Umana, nei film dei Fantastici Quattro, prodotti dalla 20th Century Fox. Nel cast del film del 2005, Evans affiancava Ioan Gruffudd (Mister Fantastic), Jessica Alba (la Donna invisibile), Michael Chiklis (la Cosa), e Julian McMahon (Dottor Destino). I suddetti attori sono apparsi, in seguito, anche nel sequel intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, che purtroppo non ha ottenuto molto successo al box office.

Tornando all’accordo Disney/Fox, la Disney non era l’unica acquirente, dato che anche TV assets, Comcast, Sony, e Verizon erano in trattative per l’acquisizione del celebre studio. Nonostante ciò, sembra che la Disney abbia avuto la meglio; e questo significherebbe una grande conquista per l’impero Marvel.