Kevin Feige: “è ancora presto per introdurre gli X-Men nel MCU”

Kevin Feige ha dichiarato che potrebbero passare un paio di anni prima che lo studio inizi a pensare di portare i personaggi Fox nel MCU.

Nessuno di noi si aspettava che la Marvel iniziasse a introdurre i personaggi della Fox nel MCU immediatamente, ma Kevin Feige sembra aver confermato che non accadrà per almeno un altro paio d’anni.

Se speravate che il recente accordo Disney / Fox avrebbe influenzato uno qualsiasi dei film già presenti nella lista della Marvel, ecco delle brutte notizie da parte del capo dei Marvel Studios Kevin Feige: in effetti, potrebbero passare un paio di anni prima che lo studio inizi a pensarci.

Kevin Feige ha parlato a Vulture della possibilità di vedere personaggi come gli X-Men e Deadpool nel MCU durante la conferenza stampa per Black Panther a Los Angeles, e il capo dei Marvel Studios ha detto che le specifiche dell’accordo erano “al di sopra delle sue possibilità”.

“La verità sulla questione, a quanto ho capito, è che l’accordo deve essere decifrato. Non c’è stata comunicazione, non ci stiamo ancora pensando. Ci stiamo concentrando su tutto ciò che abbiamo già annunciato. Se e quando l’accordo avrà luogo, inizieremo a pensarci di più. Fino ad allora, abbiamo molto da fare. “

C’è sempre una possibilità che Feige si stia mantenendo vago di proposito, ovviamente, ma quando è stato interrogato ulteriormente è rimasto irremovibile sul fatto che nessun progetto fosse ancora in corso e che nessuno dei film in fase di sviluppo sarebbe stato realizzato. “Potrebbero passare anni”, ha risposto Feige quando gli è stato chiesto se avesse pensato di provare a utilizzare i personaggi della Fox per l’attuale lista del MCU. “Abbiamo annunciato tutti i film fino al 2019, quindi la tabella di marcia non può più essere ritoccata.”