Kevin Feige parla di possibili film Marvel R-Rated e dei personaggi ex Fox

Il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato quanto sia stato difficile, per anni, non poter utilizzare personaggi Marve ex Fox.

Kevin Feige ha rivelato cosa ha significato il non poter utilizzare personaggi Fox per anni, soffermandosi anche sulla possibilità di futuri film Marvel R-Rated

Così come i franchise di X-Men e de I Fantastici Quattro, uno dei più grandi acquisti della Disney, quando si è impossessata della Fox, è stato Deadpool. La serie R-Rated ha superato qualsiasi aspettativa al box office fin dal primo giorno, e ci sono un sacco di rumor sulla possibilità che le avventure del Mercenario Chiacchierone possano diventare PG-13, per poter essere inserito adeguatamente nel Marvel Cinematic Universe.

Il CEO Disney Bob Iger aveva precedentemente affermato che Deadpool sarebbe rimasto R-Rated e, in una nuova intervista, è stato ripetuto anche dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Leggi anche – Kevin Feige su Deadpool: “Perché dovremmo cambiare il franchise?”

Vedremo come si svilupperà la vicenda Deadpool adesso che il franchise è di proprietà della Disney. Nel frattempo, Kevin Feige ha spiegato perché l’impossibilità di accedere ad alcuni personaggi Marvel, ex Fox, ha dimostrato di essere un gran problema nel corso degli anni: “Abbiamo passato 12 anni ai Marvel Studios ad accogliere e approfondire tutte le storie dei personaggi che non sono erano mai stati portati sullo schermo prima di allora, ma ci sono stati dei momenti in cui avremmo voluto inserire un personaggio di supporto o un riferimento o qualcosa del genere in un film. Quando arrivavamo a quel momento, ci dicevamo sempre ‘non bisogna dimenticare quei personaggi appartenenti a quell’altra lista, ai quali non si ha accesso’. Non parlo di Professor X o Wolverine, ma ci sono migliaia di personaggi in quei brand, e quindi alzavamo le spalle e cercavamo di trovare un’altra soluzione. Sarà piacevole non doverci porre più questo limite“.

Feige ha anche aggiunto che ancora non si sa se vedremo film R-Rated come Logan nel MCU, ma le cose stanno chiaramente per cambiare, e sembra che queste nuove aggiunte al MCU avranno un enorme impatto su come andranno le cose da ora in poi.