Kevin Feige non è interessato alla regia

Kevin Feige ha ribadito di non essere interessato alla regia, ma che, piuttosto, preferisce continuare a supervisionare molteplici progetti per volta.

A Kevin Feige è stato chiesto se, in futuro, accetterà di dirigere qualche film del Marvel Cinematic Universe: la sua risposta è no

Per più di un decennio, Kevin Feige ha supervisionato l’intero Marvel Cinematic Universe. L’interconnessione e il complicato piano del MCU ha trasformato del tutto l’industria cinematografica, alterando per sempre il modo in cui vediamo i franchise. La maggior parte del successo del franchise può essere attribuito all’impegno di Feige nei confronti della qualità e al suo innegabile amore per i fumetti, rendendolo diverso da tanti altri produttori di Hollywood. A questo punto, Feige potrebbe fare qualsiasi cosa, ma sembra che il boss della Marvel sia perfettamente contento del suo attuale status quo.

Kevin Feige: “le serie Marvel Disney+ saranno strettamente legate ai film”

Il più grande film del MCU, o forse dell’intero mondo dell’entertainment, uscirà nelle sale cinematografiche italiane tra meno di una settimana, e Feige ha avuto la possibilità di trascorrere un po’ di tempo con Variety, parlando dell’uscita. Con Avengers: Endgame all’orizzonte, sta per iniziare un nuovo capitolo del MCU, e anche Feige sta per iniziare un’altra epica avventura all’interno del pantheon Marvel. In virtù di ciò, è stato chiesto al boss del MCU, se fosse disponibile, in futuro, a dirigere uno dei prossimi film – qualcosa che non ha mai fatto durante il suo periodo alla Marvel.

Prevedibilmente, Feige non è così propenso a finire nella director’s chair (nella postazione da regista). Piuttosto, preferisce continuare a produrre e supervisionare molteplici progetti per volta: “Mi diverto molto a lavorare a questo livello e avere un impatto su vari film per volta, piuttosto che lavorare a una sola cosa”.