Kevin Feige parla della Fase 4 e del prossimo team degli Avengers

Kevin Feige parla della Fase 4 e di un diverso team di Avengers che, da ora in poi, sarà protagonista del Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige ha parlato ampiamente della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe al San Diego Comic-Con 2019

Beh, abbiamo la serie Falcon and the Winter Soldier, la serie WandaVision” ha detto Kevin Feige a Comicbook.com, quando gli è stato chiesto se la Marvel ha già in programma un futuro evento cinematografico che comprende gli Avengers nella Fase 4, nonostante non sia stato annunciato un Avengers 5.

Introdurremo Monica Rambeau nella serie WandaVision… Wanda Maximoff, probabilmente vicina ai suoi massimi livelli di poter – sono convinto che avrebbe sconfitto Thanos se lui non avesse convocato l’esercito -, così da diventare Scarlet Witch, come ha detto Elizabeth Olsen sul palcoscenico, con una sorta di evidente potere, che subentra in un film di Doctor Strange. I due eroi, così, vengono raggruppati insieme in un modo piuttosto divertente“.

Come Thor: Ragnarok – che ha riunito Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo), così come ha presentato una specie di mini-crossover nella forma di un’apparizione cameo di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) -, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Scott Derrickson, vedrà un team composto da Strange in persona e dalla Scarlet Witch della Olsen, in un perfetto team-up in vecchio stile Marvel.

Kevin Feige annuncia il debutto di X-Men e Fantastici 4 nel MCU

Feige ha rivelato anche che la programmazione della Fase 4, annunciata al Comic-Con, è il calendario “completo” dei prossimi film Marvel. “È piuttosto simile al modo in cui ho annunciato la Fase 3 completa cinque anni fa – se andate indietro nel tempo, e controllate ciò di cui abbiamo parlato cinque anni fa per la Fase 3, noterete che le cose possono cambiare in itinere” ha detto il boss dei Marvel Studios. “Ma stiamo lavorando su queste cose da un po’ di tempo, ed è tutto abbastanza stabilito; ma si sa, i cambiamenti sono sempre possibili“.

Alcuni fan potrebbero essere rimasti delusi per il fatto che, tra tutti i titoli annunciati, non c’è un nuovo film sugli Avengers, che riunisce gli eroi dei celebri franchise del Marvel Cinematic Universe. Ciò nonostante, Feige ha preannunciato a MTV News di avere comunque qualcosa in serbo per gli appassionati. Dopo l’evento della scorsa notte, Feige ha rivelato che, nel futuro del MCU, sta per arrivare un team diverso di Avengers.

Avengers: la Fase 4 non prevede nuovi film sui Vendicatori

Sarà un team molto diverso da quello che abbiamo visto finora. Avengers: Endgame si basava su questo. Sarà una versione diversa del team, con alcune persone che avete già incontrato e altre che non avete mai visto” ha risposto il boss dei Marvel Studios.

Sempre relativamente al futuro MCU, MTV ha chiesto a Feige se, al di là del nuovo team di Avengers, stesse già piantando i semi per il prossimo evento crossover: “Sì. Abbiamo discusso a lungo su cosa annunciare oggi. Dovremmo annunciare la Fase 4 e 5? L’abbiamo pianificato completamente, abbiamo avuto cinque anni a disposizione e penso che undici progetti in due anni siano sufficienti, non avendo menzionato nulla per due o tre anni. Ciò che amo del metodo di narrazione dei fumetti Marvel è che non abbiamo inventato nulla. Amo come costruiscono il tutto, verso un crescendo: riuniscono, separano, modificano. E adesso che dobbiamo fare una cosa simile, non solo nei film, ma anche in queste serie enormi Disney +, ci motiva profondamente“.