Vedova Nera: il film rivelerà finalmente le origini del personaggio?

Qual è la vera storia d'origine di Vedova Nera? I fan sperano che lo standalone movie sul personaggio approfondirà le sue origini.

Il film di Vedova Nera, che sarà ambientato prima degli eventi del primo Avengers, vedrà Scarlett Johansson tornare nei panni di Natasha Romanoff

È una settimana particolarmente interessante per i fan di Vedova Nera, considerando l’annuncio di varie notizie, tra cui la scelta della regista del film standalone, Cate Shortland. Per molti fan il film potrebbe essere un’ottima occasione per scoprire finalmente la storia d’origine del personaggio interpretato da Scarlett Johansson nel MCU.

L’unica cosa che abbiamo appreso delle origini di Natasha ci è stata offerta grazie a una sequenza di Avengers: Age of Ultron, che ha portato gli spettatori nella sua infanzia. Come possiamo notare nella pellicola, il percorso intrapreso da Natasha per diventare una spia e un’assassina ha chiaramente avuto un effetto traumatico su di lei: è stata resa sterile e quindi non può avere figli.

Dopo l’uscita di Avengers: Age of Ultron, alcuni fan hanno avuto delle reazioni negative a questa storyline, se consideriamo specialmente il fatto che nei fumetti la storia è ben diversa. Nel mondo dei fumetti Marvel, Natasha ha avuto essenzialmente due origini: la prima storia d’origine è legata a un uomo di mezza età di nome Ivan Petrovich. Ivan era il padre surrogato di Natasha che l’ha cresciuta come un’orfana e l’ha addestrata per diventare una spia sovietica.

Questa storia d’origine è stata poi alterata all’inizio degli anni 2000: Ivan ha preso Natasha per inserirla nel Black Widow Ops program. Mentre si trovava in questa situazione, a Natasha è stato fatto il lavaggio del cervello, potenziata biotecnologicamente, addestrata nella Stanza Rossa e brevemente addestrata da Bucky Barnes/Il soldato d’inverno. Successivamente, Natasha scopre che sia a lei che alle altre Vedove Nere sono stati inseriti ricordi falsi, qualcosa che alla fine la spinge ad allontanarsi da tutto ciò e a unirsi allo SHIELD.

Chissà se il film solo si concentrerà su una di queste due storie d’origine oppure prenderà una direzione totalmente diversa. Al momento non sappiamo quale storia d’origine verrà adottata nella pellicola e non sappiamo nemmeno se effettivamente si approfondiranno le origini del personaggio.

Tags: Marvel