Avengers 4: James Gunn scherza sugli “effetti pratici” nel film

James Gunn ha scherzato sugli "effetti pratici" del film, postando una divertente immagine su Instagram che ritrae una versione reale di Rocket Raccoon.

Se avessimo avvicinato un qualunque appassionato di film quattro anni fa e gli avessimo chiesto se sapesse chi fosse Rocket Raccoon, è probabile che avrebbe risposto chiedendoci di cosa stavamo parlando. Ora, grazie all’incredibile popolarità di Guardiani della Galassia e del suo sequel Guardiani della Galassia Vol. 2, il nome del procione antropomorfo è ben noto a tutti. Il regista James Gunn, il creatore dietro al franchise di Guardiani della Galassia, ha postato su Instagram un’immagine, per scherzare sugli “effetti pratici” che i Marvel Studios stanno usando per Avengers 4. Il regista ha pubblicato un’immagine di un reale procione che indossa l’uniforme di Rocket dal primo film dei Guardiani.


“Utilizzando effetti molto più pratici sul set di Avengers 4 …” Gunn ha scherzato. “Ma proviene davvero dalla pagina Facebook di Natasha La Mapacha. Stupefacente…”

L’immagine è abbastanza carina ma solleva principalmente una domanda: Come hanno fatto a mettere un costume su un procione vero?

Dal successo di entrambi i film di Guardiani della Galassia – e con un terzo film che sarà rilasciato nel 2020 – James Gunn è uno dei registi preferiti dai fan tra gli appassionati del Marvel Cinematic Universe. Non solo è responsabile per la vita dei Guardiani, è stato anche un affezionato produttore esecutivo per Avengers: Infinity War e Avengers 4 e ha dichiarato di avere deu piani per il lato cosmico della MCU, in un mondo post-Guardiani.

Avengers: Infinity War è attualmente in post-produzione per essere rilasciato a maggio 2018. Avengers 4, invece, è attualmente in programma per debuttare il 3 maggio 2019.