Kate McKinnon in trattative per la commedia di Danny Boyle

Commedia musicale ambientata fra gli anni '60 e '70, il prossimo progetto di Danny Boyle potrebbe vedere Kate McKinnon, tra le protagoniste del reboot al femminile di Ghostbusters, accanto a Lily James e Himesh Patel. La sceneggiatura è firmata da Richard Curtis, autore di Quattro matrimoni e un funerale

La star del Saturday Night Live Kate McKinnon sta negoziando per salire a bordo della commedia musicale diretta da Danny Boyle e scritta da Richard Curtis

Se le trattative avessero esito positivo, Kate McKinnon salirebbe a bordo del film affiancando Lily James e Himesh Patel. Sul progetto, prodotto da Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title, non si hanno molti dettagli, a parte che sarà una commedia a tema musicale ambientata fra gli anni ’60 e ’70. Rispettivamente regista e sceneggiatore, Danny Boyle e Richard Curtis vestiranno anche i panni di produttori.

Le riprese del progetto dovrebbero partire questa estate; nonostante Boyle sia legato al nuovo film su James Bond, il regista ha dichiarato che darà precedenza alla commedia, per passare alla nuova avventura con Daniel Craig nei panni dell’agente 007 solamente a fine anno. Vista al cinema nel reboot al femminile di Ghostbusters, Kate McKinnon sarà prossimamente accanto a Mila Kunis nella commedia The Spy Who Dumped Me. L’attrice fa parte del cast del Saturday Night Live dal 2012 e lo scorso anno ha interpretato un divertente sketch con Gal Gadot, per l’uscita di Wonder Woman, scambiandosi un bacio appassionato con la star del DCEU.

Per quanto riguarda Richard Curtis, l’autore ha firmato commedie di successo quali Quattro matrimoni e un funerale e Il diario di Bridget Jones; recentemente, ha sceneggiato il sequel Mamma Mia! Ci risiamo, che debutterà nelle sale italiane il 6 settembre.

Fonte: Variety