Justice League: Zack Snyder aveva in mente una trilogia

Nonostante il ritorno alla regia di Zack Snyder, con un progetto per Netflix, abbia fatto contenti molti fan, parecchi appassionati della DC Comics avrebbero voluto vedere concretizzato il suo progetto sulla Justice League.

Il regista Kevin Smith ha rivelato che i piani di Zack Snyder per Justice League prevedevano la realizzazione di una trilogia con Darkseid supernemico

Da poco è stato ufficializzato il ritorno alla regia di Zack Snyder per un progetto Netflix, intitolato Army of the Dead. Ma molti suoi fan sono ancora scottati dall’uscita del regista dall’Universo DC Comics. Il progetto che voleva allestire Snyder era piuttosto ambizioso, ma è stato troncato dopo gli insuccessi di Batman v Superman e di Justice League.

Proprio quest’ultima pellicola doveva essere sviluppata dallo stesso Snyder in una serie di film che sarebbero andati a costituire una trilogia. A rivelarlo è stato il regista Kevin Smith, il quale ha raccontato che il primo film sarebbe dovuto finire diversamente rispetto a quello portato in sala da Joss Whedon: nel finale sarebbe infatti dovuto apparire Darkseid, introducendo quindi il villain principale del secondo film. Inoltre un dettaglio veramente interessante riguarda il fatto che nei piani originali di Snyder Lanterna Verde sarebbe dovuto apparire già nel primo film, nella sequenza nella quale (almeno così appariva nel trailer) Alfred, rivolgendosi ad un personaggio non inquadrato, diceva “Speriamo che tu non sia arrivato troppo tardi”. Nella versione finale invece si vede Alfred che si rivolge a Superman.

La reazione del web all’annuncio di un nuovo film di Zack Snyder

Nel secondo film invece la Justice League si sarebbe ritrovata ad Apokolips, il pianeta di Darkseid, ed in questa pellicola sarebbe dovuta apparire anche la Green Lantern Corps. Alla fine del film Darkseid avrebbe conquistato la Terra, introducendo quel futuro distopico intravisto in un sogno da Bruce Wayne. In questo modo l’ultimo film avrebbe visto protagonisti i membri della Justice League impegnati nel ribaltare il mondo distopico costruito da Darkseid, e sconfiggere una volta per tutte il supernemico.

Di tutto ciò però non vedremo mai la realizzazione, cosa che per molti fan di Zack Snyder e della Justice League resterà una grande delusione.