Justice League: rivelata una sequenza tagliata con Wonder Woman

Il perché sia stato fatto questo taglio rimane un mistero, anche se potrebbe essere perché Justice League stava davvero cercando di durare meno di 2 ore.

Justice League non ha avuto carenza di tagli in sala montaggio, con persino delle scene di Wonder Woman che non sono arrivate alla versione cinematografica

Una nuova clip mostra parte delle parti tagliate di Justice Laeague in cui era presente Wonder Woman. Un nuovo video VFX di Scanline ha rivelato una sequenza di combattimento piccola ma gratificante che coinvolge Wonder Woman mentre affronta diversi Parademoni di Steppenwolf. L’utente di Reddit BeenTryin ha abbinato la versione cinematografica finale e la versione VFX insieme in modo da poter vedere la differenza, che ruota principalmente attorno alla fine della clip.

Ad un certo punto Diana sorvola Steppenwolf con un Parademone in mano e lo sbatte contro un muro, infilando la sua spada attraverso il suo torso nel muro. Nella versione cinematografica, rimuove la spada e poi l’inquadratura passa su Steppenwolf che afferra la sua ascia. Proprio mentre l’ afferra, Diana lo carica e lo trafigge in aria.

La clip estesa rivela che c’era un po’ più di quella scena prima della sequenza della carica. Nella versione estesa, Diana fa la stessa cosa, pugnalando il Parademone e rimuovendo la sua spada. La differenza qui è che lei impiega un po’ più di tempo a rimuovere la spada, fissando Steppenwolf per tutto il tempo. Mentre lei rimuove la spada e il Parademone cade, non perde mai il contatto visivo, inclina il collo con un cenno sicuro e un sorriso compiaciuto, fissando dritto verso di lui, e fa persino un’espressione col sopracciglio leggermente sollevato per completare la provocazione.

Perché questa parte della scene sia stata tagliata rimane un mistero, anche se potrebbe essere perché Justice League stava davvero cercando di entrare in meno di 2 ore. Potrebbe anche essere dovuto al fatto di voler testare il pubblico o solo un effetto collaterale del processo di montaggio. In ogni caso, siamo un po’ tristi di non aver visto la versione finale, in quanto si adatta al personaggio di Diana stabilito in Batman v Superman: Dawn of Justice.

In quel film, Diana affronta Doomsday con Batman e Superman quando Doomsday riesce a respingerla con un pugno considerevole. Lo blocca con il suo scudo, e quando lei abbassa lo fa con un piccolo sorriso, indicando di avere una predilezione per l’arte della battaglia. Potete vedere la clip qui sotto:

JL: Extra couple of frames showing Wonder Woman smirking after abusing a Parademon thanks to a ScanlineVFX video (with a comparison to the theatrical cut) from r/DC_Cinematic