Wonder Woman 1984: ecco il poster vintage fan made degli anni ’80

L'ennesimo poster di Wonder Woman 1984, che rievoca la nostalgia per gli anni '80, è appena approdato online. Ci sono anche i vecchi loghi della DC e WB.

La nostalgia per gli anni ’80 è particolarmente diffusa nella pop culture e non a caso Wonder Woman 1984 sarà ambientato in quel periodo

Molti fan hanno già espresso il loro entusiasmo nel rivedere Diana Prince (Gal Gadot) nell’atteso sequel di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984, creando innumerevoli artwork e poster fan made, che rievocano l’atmosfera degli anni ’80.

Un talentuoso artista, Olly Gibbs, ha realizzato un poster in stile rétro per il sequel, chiaramente ispirato ad alcuni poster promozionali, già visti, di un infinito numero di film che sono usciti nelle sale cinematografiche in quel decennio. Come tagline, al di sotto del titolo del film, possiamo leggere “se nessun altro difenderà il mondo, allora dovrà farlo lei“.

Il poster include addirittura i vecchi lochi della DC Comics e della Warner Bros., così come il bollino rating del MPAA PG. Se il film fosse uscito nel 1984, sarebbe stato durante l’anno in cui il rating PG-13 era aggiunto alle classificazioni MPAA (Motion Picture Association of America). Alba rossa del 1984 è stato il primo film a ricevere la classificazione PG-13 (divieto ai minori di 13 anni).