Justice League: ecco come andavano rimossi i baffi di Superman

Un utente di Youtube ha creato un algoritmo per poter rimuovere effetti indesiderati dal viso delle persone. In questo caso l'algoritmo colpisce i baffi di Henry Cavill, tolti in CGI in Justice League... scopriamo insieme qual è l'effetto.

Tra le maggiori star di Justice League occorre menzionare i baffi di Henry Cavill, rimossi in CGI dopo i reshoot. Ecco come poteva essere gestita diversamente tutta la questione.

I baffi di Henry Cavill, che non potevano essere rimossi a causa del lavoro dell’attore per Mission: Impossible – Fallout, sono stati delle vere e proprie star in Justice League, oltre al fatto che sono costati anche milioni e milioni di dollari per la produzione.

Bene, dopo la controversia sui baffi (soprannominata affettuosamente in inglese Mustachegate), su come la Warner Bros. e i registi del cinecomic abbiano gestito il problema di Superman con i baffi, è stato mostrato come la situazione poteva essere risolta in modo più semplice.

Lo YouTuber Deep Fakes, a quanto pare, ha creato un algoritmo che riguarda degli effetti digitali e tecnologici che si possono applicare sul viso di una persona in una foto o in un video, in grado di attuare alcune modifiche, tra cui la rimozione di elementi indesiderati, come in questo caso i baffi di Henry Cavill. Il video dimostra come la rimozione dei baffi fosse possibile, rendendo il risultato ancora più efficace di quanto fatto in sede cinematografica, e utilizzando proprio un video in cui Cavill appare con i baffi (girato nel corso di un evento di beneficenza lo scorso anno), insieme ad altri video tratti da delle interviste.

[amazon_link asins=’B01NAG5LO8,B01IKOZ6LA,B0190UJX94,B01NAZ58RY,B01AGNM9WM,1401247113,B005S0WVK4,B016WEJXE6,B072LN3Y9X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’369c38f9-0c43-11e8-b949-27e5cbbe8bea’]