Justice League: Kevin Smith parla del finale della Snyder’s Cut

"Pare che io sappia che il finale dello Snyder Cut non è un vicolo cieco, finisce in un quartiere strano, ma non è un vicolo cieco", ha detto Kevin Smith.

Kevin Smith sostiene che la Snyder’s Cut di Justice League avrà un finale aperto, anche se Zack Snyder ha ribadito di non avere sequel in programma

Warner Brothers e HBO Max stanno rilasciando lo Snyder’s Cut di Justice League, un film che ha subito una produzione travagliata poiché molti cambiamenti sono avvenuti dietro le quinte snaturando la sua uscita cinematografica, rispetto alla visione del regista.

La visione originale per gli iconici personaggi DC Comics nel film non è stata condivisa poiché la visione di Zack Snyder è stata sostanzialmente rimossa dalla versione cinematografica del film, ma i fan ne hanno chiesto il completamento e il rilascio. Entro la fine dell’anno, Justice League di Zack Snyder arriverà su HBO Max e, di conseguenza, l’icona geek Kevin Smith sta stuzzicando i fan suggerendo uno strepitoso finale aperto.

Pare che io sappia che il finale dello Snyder Cut non è un vicolo cieco, finisce in un quartiere strano, ma non è un vicolo cieco“, ha detto Smith al suo podcast Fatman Beyond: “Puoi continuare con la storia basata su quello che ho sentito da un amico“.

Questa dichiarazione di Smith arriva come reazione alle notizie secondo cui Justice League di Zack Snyder è essenzialmente una strada senza uscita, che non avrà espansioni, sequel, spinoff o qualcosa del genere in arrivo nei cinema o su HBO Max in futuro. L’appassionata fan base di Snyder si è rivolta ai social media, come consuetudine, reagendo alle citazioni dei dirigenti della Warner Brothers e chiedendo allo studio di “Ripristinare lo Snyder-verse”, ottenendo un hashtag incentrato su queste parole per fare tendenza su Twitter.

Da allora Snyder ha affermato di non avere intenzione di continuare con i suoi personaggi DC Comics in film o show. Tuttavia, i suoi fan sono inevitabilmente aggrappati alla speranza del suo ritorno poiché la continuità che aveva stabilito con Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, The Flash, Cyborg e altri è una storia che vorrebbero vedere continuare.

Leggi anche: Zack Snyder: “nessun progetto dopo la Snyder’s Cut”