Justice League 2 – Zack Snyder: “nessun progetto dopo la Snyder’s Cut”

Justice League di Zack Snyder debutterà su HBO Max nel 2021.

Il regista Zack Snyder non ha intenzione di continuare a frequentare il DC Extended Universe dopo aver completato la sua versione di Justice League per HBO Max

Zack Snyder è apparso nel programma YouTube di ComicBook Debate per discutere del suo montaggio di Justice League. Nel bel mezzo della campagna fan per “ripristinare lo Snyderverse”, i conduttori hanno chiesto a Snyder della possibilità che lui continui a sviluppare le future storie DC nella sua versione, per il DC Extended Universe. Ricordando il suo piano originale di cinque film per il franchise della DC Films, Snyder ha ammesso di essersi lasciato alle spalle quel progetto e di essere impegnato in nuove cose. Comunque, ha ribadito, non si sarebbe mai aspettato di finire la sua versione di Justice League dopo la sua uscita dalla produzione del film, quindi tutto è possibile.

Guarda, non avrei mai pensato di essere qui a fare questo. Non pensavo che avrei finito Justice League“, ha detto. “La verità è questa, ed è stata ampiamente riportata, e non ho problemi, questo è un vecchio film. Questo è un film vecchio di anni su cui sto lavorando. L’universo DC è andato avanti e si è ramificato e ha fatto le sue cose e per quanto riguarda quello che ho fatto e per quanto riguarda la mia visione di ciò che volevo fare con questi personaggi e il viaggio che volevo che facessero, è risaputo che avevo pianificato più film, cinque film o qualcosa del genere, ma ora sono impegnato. Ho molte cose da fare. È bello che i fan abbiano così tanta fiducia nella direzione? Sì, è incredibile, e non potrei essere più felice e sono entusiasta che vedano Justice League in modo che possano davvero bere l’intero elisir di Justice League. Ma, dovrei continuare? Non ho intenzione di farlo. Ma come ho detto, non pensavo che sarei stato qui, quindi chi lo sa?

Quando in precedenza gli era stato chiesto di ripristinare la sua versione del canone DC Extended Universe, Snyder aveva detto che non esiste una versione simile dell’universo cinematografico DC. “Non credo che succederà nulla subito, ma Jim [Lee] e io abbiamo parlato un bel po’, e abbiamo parlato molto del fatto che forse si farà un libro o un fumetto lungo la strada“, ha detto Snyder. “Ma non abbiamo deciso nulla. Se è una cosa che potrebbe interessare il fandom, possono sempre chiederlo a Jim (ridendo). Ma mi piacerebbe assolutamente fare un fumetto.

Justice League di Zack Snyder debutterà su HBO Max nel 2021.

Leggi anche: due attori sostengono il futuro dello SnyderVerse