Justice League: Danny Elfman sulla caotica realizzazione della colonna sonora

Il compositore ha dichiarato di aver dovuto comporre le musiche sulla base di vari storyboard, senza vedere le scene reali.

Il processo di post-produzione di Justice League è stato estremamente affrettato a causa dei numerosi reshoot di Joss Whedon e questo potrebbe aver danneggiato l’esito finale del film, nel suo complesso. Il regista probabilmente non è stato d’aiuto nell’assumere un nuovo compositore nella forma di Danny Elfman poiché la sua colonna sonora è stata ampiamente criticatoadal momento in cui è stata pubblicata.

In una nuova intervista, Elfman ha fatto luce sul caotico processo di post-produzione e non c’è da meravigliarsi che la sua colonna sonora sia stata vittima di un tale disordine! “Ho ricevuto la chiamata da Joss all’ultimo secondo”, ha detto il compositore. “Ho ricevuto la chiamata ed è stato, ‘Devi decidere ora e poi andare a lavorare domani.'”

Elfman conferma anche che gran parte di Justice League era stato girato mentre scriveva la partitura ma che non ha mai lavorato sulle scene che alla fine sono state inserite nel film. Questo perché le cose erano così last minute che ha dovuto lavorare su uno storyboard, invece che col film reale.

“Avevo un sacco di storyboard che decrivevano l’azione, c’erano scene complete e poi una sequenza di storyboard di cinque minuti. Onestamente, era come lavorare su un film d’animazione. il film che è uscito è il film che ho musicato, ma solo in forma molto approssimativa.”

[amazon_link asins=’B06XHZPNCY,1785656813,B01NAZ58RY,B01N7KQ3VF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a64f555a-cf80-11e7-815b-5b2389128898′]