Justice League: probabilmente confermata la versione estesa

La versione home video dovrebbe contenere un taglio da 2 minuti e 15, sufficienti per vedere qualche scena tagliata ma non per la tanto bramata versione di Zack Snyder.

Sembra che la versione home video di Justice League potrebbe contenere una versione estesa, dopo tutte le discussioni in merito, ma probabilmente non quella in cui i fan speravano.

Amazon Germany ha messo in catalogo Justice League in una varietà di formati, ma esiste una versione in edizione limitata che contiene un tempo di esecuzione più lungo di 135 minuti. Questa vedrebbe la durata del film arrivare a 2 ore e 15 minuti, mentre la versione cinematografica era di 2 ore scarse. Ciò sarebbe sufficiente per alcune scene estese, ma non è abbastanza per sperare nella versione completa di Zack Snyder che molti fan hanno richiesto.

Tale durata potrebbe offrire abbastanza spazio per includere la scena tagliata di Vulko o un’altra scena di Aquaman o Superman, incluso il cameo col costume nero di cui si è parlato. Tuttavia, non sarà sufficiente per contenere sequenze aggiuntive significative, e evidentemente alcune corrispondenti a quella descrizione sono state tagliate dal film dopo che la Warner Bros. lo ha proiettato.

Ci sono state una serie di petizioni che richiedevano tagli estesi, compresi quelli riguardanti la visione di Zack Snyder e un taglio completo di Joss Whedon. Per quanto riguarda la visione originale di Snyder per Justice League ci sono resoconti contrastanti sul fatto che quel taglio esista realmente in forma fisica da quando Joss Whedon è arrivato a finire il film per lui dopo che ha lasciato il progetto per motivi familiari.

C’è anche una protesta pacifica pianificata presso la sede della Warner Bros. in California. I fan mostreranno il loro sostegno a Snyder con camicie e cosplay, sperando che serva a spronare lo studio affinché pubblichi un’edizione definitiva con il filmato inutilizzato. Resta da vedere se funzionerà, ma lo studio ha rilasciato un’edizione definitiva di Batman V Superman: Dawn of Justice, che molti hanno elogiato come un film nettamente migliore rispetto alla versione cinematografica.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B01IKOZ6JW,B06XHZPNCY,B075F9PRXZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8e80d1d-f30d-11e7-bc8f-7557b65dfeac’]